Fiat: la strada per una mobilità urbana più sostenibile a Roma

La nuova 600e sarà protagonista, anche per i test drive

Fiat: la strada per una mobilità urbana più sostenibile a Roma

Fiat parteciperà a ‘Rom-E Ecosostenibilità e Futuro’, il festival dedicato alla transizione ecologica ed alla mobilità urbana, in programma a Roma nel prossimo weekend, dal 6 all’8 ottobre. In particolare, il marchio del Gruppo Stellantis presenterà uno stand dedicato alla nuova Fiat 600e, nella suggestiva cornice di Villa Borghese.

“Essere presenti a un evento così importante per lo sviluppo sostenibile è fondamentale per la strada che Fiat vuole perseguire – le parole di Giuseppe Galassi, Managing Director del marchio – Un percorso che vuole coniugare la qualità e le performance dei nostri veicoli con il rispetto per l’ambiente, già da tempo tracciato nel segno della elettrificazione e transizione ecologica dei nostri modelli di punta. L’impegno profuso dal marchio a tal proposito è elevatissimo”.

I talk e la Fiat 600e

È la terza edizione di questa kermesse, pronta ad animare le strade della Capitale grazie alle attività pensate per tutti in un’ottica di intrattenimento educativo, atte a porre l’attenzione su una forma di sviluppo che tuteli il futuro e a instillare la cultura del rispetto per l’ambiente. Sensibilizzando riguardo alla transizione ecologica. Fiat sarà protagonista, presso Villa Borghese, con il talk “La transizione della mobilità”, un dibattito per condividere strategie sulla mobilità sostenibile urbana.

Come dicevamo, verrà poi esposta la nuova Fiat 600e, che sarà possibile anche provare sulle strade capitoline. Un modello con dimensioni generose, grazie i suoi 4,17 metri di lunghezza ed offre un confortevole spazio per 5 persone. Vanta un’autonomia elettrica dichiarata di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP) e di oltre 600 km in città.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)