Fiat, Lancia e Alfa Romeo aumentano le vendite in Italia a gennaio 2023
Le tre case automobilistiche italiane hanno registrato risultati positivi in Italia a gennaio 2023
Inzia molto bene il 2023 di Fiat, Lancia e Alfa Romeo. Le tre case automobilistiche infatti hanno aumentato le loro vendite in Italia nel mese di gennaio del 2023 che si è appena concluso rispetto al mese di gennaio dello scorso anno. L’incremento percentuale più grande è quello che riguarda Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione infatti avendo immatricolato il mese scorso nel nostro paese 1.785 auto ha visto aumentare le sue vendite del 155,95 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Ovviamente una grossa parte del merito di questo exploit va al SUV Alfa Romeo Tonale lanciato di recente.
Inizia bene il 2023 in Italia per Alfa Romeo, Fiat e Lancia
Anche il marchio Fiat ha iniziato l’anno nel migliore dei modi. La principale casa automobilistica italiana infatti ha visto aumentare le sue immatricolazioni a gennaio 2023 dell’11,83 per cento avendo consegnato un totale di 17.929 auto. Ottimi risultati in particolare arrivano da Panda e 500. La prima si conferma l’auto più venduta in assoluto nel nostro paese. La seconda invece è il veicolo elettrico con più immatricolazioni.
Anche Lancia che attualmente commercializza un solo modello, la Ypsilon, ha visto aumentare le sue vendite a gennaio. Infatti la casa automobilistica piemontese grazie a 3.582 auto consegnate ha visto aumentare le sue immatricolazioni del 9,61 per cento rispetto allo scorso anno. In Stellantis si spera naturalmente che quanto accaduto a gennaio rappresenti la regola e non l’eccezione per Fiat, Lancia e Alfa Romeo.
Seguici qui