Fiat: le nuove auto che arriveranno nei prossimi anni

Ecco quali auto dovrebbero entrare a far parte della gamma di Fiat nei prossimi anni

Fiat: le nuove auto che arriveranno nei prossimi anni

Il marchio Fiat anche nei prossimi anni continuerà ad avere un ruolo importante all’interno del gruppo Stellantis. La gamma della principale casa automobilistica italiana nel corso dei prossimi anni subirà una vera e propria rivoluzione con l’arrivo di numerosi modelli. Il CEO del marchio, Olivier Francois, ha dichiarato nelle scorse settimane che la sua azienda lancerà una nuova auto all’anno nei prossimi 5 o 6 anni.

Ecco cosa accadrà nei prossimi anni nella gamma di Fiat

Quello che in tanti si domandano è quali saranno nello specifico le nuove auto che Fiat porterà sul mercato in futuro. Purtroppo il piano industriale svelato dal CEO di Stellantis, Carlos Tavares, lo scorso 1 marzo non ha fornito le risposte che molti speravano di ottenere a proposito delle future novità che caratterizzeranno la gamma della casa automobilistica italiana.

Nelle sue ultime dichiarazioni, il CEO Francois però ha dato degli indizi. Innanzi tutto ha dichiarato che nei prossimi anni la gamma di Fiat avrà due anime, due famiglie di auto. Da una parte ci saranno le auto della famiglia 500 dall’altra quelle della famiglia Panda. Le prime saranno auto più stilose e più costose, mentre le secondo saranno auto che baderanno al sodo e che cercheranno di rendere più abbordabile ai clienti il passaggio alla mobilità elettrica.

Altro indizio che ha dato Francois riguarda le dimensioni di queste auto. Il numero uno di Fiat ha detto che saranno auto tra i 370 e i 430 cm. Quindi non ci saranno auto di dimensioni importanti come invece si era vociferato lo scorso anno. Quanto ai modelli che arriveranno nei prossimi anni, il primo sarà il cosiddetto Fiat Panda SUV che vedremo nel 2023. Nel 2024 invece dovrebbe toccare ad una hatchback sempre di segmento B.

Fiat

Una di queste due auto si dovrebbe chiamare Panda, mentre per l’altra forse sarà usato un altro nome che fa parte della storia di Fiat. In proposito si parla di nomi quali Uno, Punto o Multipla. Successivamente arriveranno auto di segmento C. Una di queste dovrebbe essere la sostituta della 500X che a quanto pare aumenterà leggermente le sue dimensioni per lasciare più spazio al nuovo B-SUV che sarà svelato l’anno prossimo.

Con queste nuove auto la casa italiana dovrebbe essere protagonista delle vendite in Europa nel prossimo decennio. Qualcuno di queste modelli, come anticipato da Tavares, dovrebbe inoltre essere perfetto per rilanciare le vendite del marchio anche negli USA.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)