Alfa Romeo: le auto che arriveranno nei prossimi anni

Ecco come si evolverà in futuro la gamma del Biscione

Alfa Romeo: le auto che arriveranno nei prossimi anni

Lo scorso 8 febbraio Alfa Romeo ha svelato dopo quasi 3 anni di attesa il SUV di segmento C Tonale. Questo modello sarà solo il primo di una lunga serie di novità con cui la casa automobilistica del Biscione arricchirà la sua gamma come promesso dal nuovo CEO dello storico marchio milanese Jean-Philippe Imparato. Quest’ultimo nel corso di numerose interviste rilasciate negli scorsi mesi ha promesso almeno una novità all’anno per la sua azienda.

Ecco quali auto caratterizzeranno nei prossimi anni la gamma di Alfa Romeo

Nel 2023 farà il suo debutto un nuovo B-SUV che sarà prodotto in Polonia nello stabilimento di Tychy e sarà costruito su piattaforma CMP. Ci riferiamo naturalmente ad Alfa Romeo Brennero, questo dovrebbe essere il nome del veicolo, nome che però deve ancora essere ufficialmente confermato. Brennero sarà inoltre la prima auto completamente elettrica a far parte della gamma del Biscione. L’arrivo della variante a zero emissioni dovrebbe avvenire nel corso del 2024.

Il 2025 dovrebbe invece essere l’anno giusto per assistere all’arrivo sul mercato della nuova generazione di Alfa Romeo Giulia. La berlina di segmento D del Biscione nei prossimi mesi subirà un restyling che le permetterà di continuare ad essere competitiva sul mercato fino al 2025, anno in cui arriverà la sua erede che sarà solo elettrica.

A proposito di questa auto, si dice che per quanto riguarda il design non si tratterà di una rivoluzione ma di una evoluzione. Il capo del design del Biscione Alejandro Mesonero-Romanos ha dichiarato che vuole dare ancora più carattere a questo modello.

Nel 2026 dovrebbe essere il turno di Alfa Romeo Stelvio che dunque riceverà la sua nuova generazione. Anche in questo caso al pari di Giulia non si tratterà di una rivoluzione ma di una evoluzione. Anche in questo caso la vettura tornerà sul mercato solo con motorizzazioni elettriche.

Nuova Alfa Romeo Giulia

Dal 2027 in poi le cose per Alfa Romeo si fanno più nebulose. Sappiamo però che Imparato vuole lanciare alcune auto sportive. In particolare si fanno i nomi di Duetto, GTV e 33 Stradale. Alcune di queste auto probabilmente arriveranno solo in edizione limitata.

Un discorso a parte merita Alfa Romeo Giulietta. Questa auto che fino a pochi mesi fa sembrava sicura di tornare è invece ancora in dubbio. Di recente Imparato ha dichiarato che lui e il suo team ci stanno ancora pensando. In ogni caso non se ne parlerà prima del 2027 o del 2028.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)