Fiat Multipla con motore Corvette da quasi 1.300 CV finalmente in pista [VIDEO]

Vilebrequin ha portato in pista a Magny Cours la sua Multipla da quasi 1.300 cavalli

Fiat Multipla con motore Corvette da quasi 1.300 CV finalmente in pista [VIDEO]

Fiat Multipla è una vettura che non lascia di certo indifferenti. Molti la amano, altrettanti la detestano per il suo aspetto poco convenzionale. Sebbene sia uscita di produzione da tempo, l’auto di Fiat negli ultimi anni è salita alla ribalta in più occasioni per via della strana idea del canale YouTube Vilebrequin che ha pensato bene di realizzare una versione estrema di questo modello. Questa vettura ribattezzata 1000Tipla, dispone di un motore da oltre mille cavalli.

Scende in pista la Fiat Multipla da quasi 1.300 cavalli di Vilebrequin

Questa Fiat Mutipla Vilebrequin infatti dispone del motore V8 da 6,2 litri della Corvette C7 Z06. Nella sua versione originale questo motore produce 650 cavalli ma in questo caso grazie ad alcune modifiche per la 1000Tipla si è arrivati a 1.294 cavalli. Si tratta di una potenza superiore di oltre 12 volte a quella della Multipla originale che raggiungeva i 120 cavalli nella versione più potente. Oltre a questo potente motore l’auto dispone di un kit wide body personalizzato con una livrea rossa, bianca e nera.

La Fiat Mutipla di Vilebrequin è dotata inoltre di un kit aerodinamico aggressivo, che include componenti come uno splitter anteriore, un’enorme ala posteriore, un diffusore e un’ala anteriore montata sul cofano. Insomma si tratta di un’auto che di certo non passa inosservata.

Fiat Multipla Vilebrequin 1

Segnaliamo anche la presenza di un set di ruote da lavoro su pneumatici Michelin extra larghi. Fiat Mutipla Vilebrequin dispone inoltre di un telaio riforzato necessario per sostenere tanta potenza. Al suo interno l’auto ha tolto 3 sedili lasciando solo i due anteriori sostituiti con sedili sportivi. Presente inoltre un roll-bar completo. Come potete vedere dal video che vi proponiamo, l’auto è stata portata a Magny-Cours per alcuni giri in pista. Da notare il rombo del motore V8 sicuramente suggestivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)