Fiat Panda 2022: scopri le caratteristiche, il nuovo allestimento RED e il prezzo di partenza

Caratteristiche, prezzi e configuratore della best seller italiana

Fiat Panda 2022: scopri le caratteristiche, il nuovo allestimento RED e il prezzo di partenza

Spesso si innalza al vertice delle classifiche che arrivano in redazione e che riguardano le auto più vendute in Italia, è lei, la Fiat Panda 2022, la best seller del Gruppo Stellantis che ora ha anche il motore Hybrid, cioè la versione elettrificata.

Fiat Panda 2022: stesse forme iconiche

Esteticamente è facilmente distinguibile. Forme squadrate ma linee ammorbidite, fari a LED che si toccano tramite un orpello estetico di colore nero e ampie finestrature, la coda scende verticale verso l’asfalto. Insomma, un vero mix tra design, praticità e prezzo. La rendono unica sul mercato anche un baricentro rialzato da terra e un disegno distintivo e riconoscibile immediatamente.

Una lunghezza di 3,69 metri

Per quanto riguarda le dimensioni, la Fiat Panda Hybrid è lunga 3,69 metri, con un’altezza di 1,61 metri e una larghezza di 167 centimetri. Il bagagliaio ha una capienza di 225 litri e può arrivare a 870 litri, abbattendo i sedili posteriori. Il passo allungato permette di donare una buona abitabilità ai nostri passeggeri posteriori, con spazio a sufficienza per schiena, spalle e gambe, mentre l’abitacolo propone una buona qualità costruttiva nonostante la tanta plastica utilizzata. Il suo abitacolo pratico lo si percepisce anche grazie alla presenza di una buona schiera di svuotatasche e di vani portaoggetti, con l’utile alloggiamento per lo smartphone sopra lo schermo centrale.

C’è il sistema di infotainment da 7″ pollici

In primo piano c’è la tecnologia, con il sistema di infotainment touchscreen 7 pollici a colori (dall’allestimento Sport), radio DAB e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Di serie, purtroppo, non c’è il navigatore. Il cruscotto è un po’ datato, con un piccolo schermo centrale dove vedere alcuni dati della vettura come i consumi. Contagiri e contachilometri restano analogici.

Il motore ibrido per la Panda 2022

La Fiat Panda 2021 è disponibile con il motore ibrido 1.0 Firefly da 70 CV (qui la nostra prova ), il 1.2 GPL Fire da 69 CV, il 0.9 Twin Air Natural Power a metano da 70 CV ed il 0.9 TwinAir Turbo benzina da 85 CV. Abbinati al cambio manuale a 6 rapporti.

Allestimenti e ADAS

La citycar torinese è disponibile con allestimenti City Life, Sport, City Cross e Cross. La versione di serie propone radio DAB con 2 altoparlanti, climatizzatore manuale, ESC con Hill Holder, chiusura centralizzata e servosterzo elettrico DualDrive. Presente anche il nuovo allestimento RED creato da una collaborazione nata per far fronte alla pandemia e che propone radio 7″ touchscreen con Apple CarPlay/Android Auto, clima automatico con filtro abitacolo e nuovi sedili in tessuto nero con monogramma Fiat, cuciture rosse, in Seaqual Marine. Scopri qui il configuratore ufficiale.

Si parte da un prezzo di 12.795 euro per l’ibrida

La vettura torinese ha un listino prezzi da 12.795 euro per l’ibrida, sale a 13.500 euro per il GPL, a 17.650 euro per il metano ed a 18.100 euro per la versione benzina 4×4. Per le sensazioni di guida e i consumi vi invitiamo a cliccare nella nostra prova su strada, approfondita e a corredo di un video esplicativo su pregi e difetti dell’auto a questo link.

3/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)