Fiat Panda 2021: tutte le informazioni dell’auto più venduta ad ottobre

Design, tecnologia, motori e prezzi della più amata dagli italiani

Fiat Panda 2021: tutte le informazioni dell’auto più venduta ad ottobre

Come ormai accade da un po’ di anni, anche il mese di ottobre ha visto la Fiat Panda nettamente al comando delle auto più vendute in Italia. La vettura del Gruppo Stellantis continua a dominare incontrastata questa classifica, come vettura più acquistata nel nostro Paese, con il triplo di immatricolazioni sulle più dirette inseguitrici.

Design e dimensioni

Perché piace così tanto agli italiani? Un mix tra design, praticità e prezzo. Iniziamo dal primo, con le classiche forme squadrate, ma ammorbidite e con angoli meno netti, rispetto alle prime generazioni. Ampie finestrature, un baricentro rialzato da terra ed un disegno distintivo e riconoscibile immediatamente.

Le dimensioni le consentono di essere una vettura perfetta per districarsi nel traffico, ma anche con una buona abitabilità per fare tratti più lunghi. La Fiat Panda è lunga 3,69 metri, alta 1,61 metri e larga 1,67 metri, con un passo di 2,30 metri. Il bagagliaio ha una capienza di 225 litri e può arrivare a 870 litri, abbattendo i sedili posteriori.

Interni e tecnologia

La Fiat Panda propone un abitacolo minimalista, con l’ampio utilizzo di plastica, ma comunque una buona qualità costruttiva, con discreto spazio e buona presenza di vani portaoggetti. In primo piano c’è la tecnologia, con il sistema di infotainment touchscreen 7 pollici a colori (dall’allestimento Sport), radio DAB e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Il cruscotto è un po’ datato, con un piccolo schermo centrale, dove vedere alcuni dati della vettura, come i consumi.

Motori

La Fiat Panda 2021 è disponibile con il motore ibrido 1.0 Firefly da 70 CV (qui la nostra prova approfondita), il 1.2 GPL Fire da 69 CV, il 0.9 Twin Air Natural Power a metano da 70 CV ed il 0.9 TwinAir Turbo benzina da 85 CV. Abbinati al cambio manuale a 6 rapporti.

Prezzi

Disponibile negli allestimenti Panda, City Life, Sport, City Cross e Cross, la vettura torinese ha un listino prezzi da 14.300 euro per l’ibrida, sale a 15.500 euro per il GPL, a 17.650 euro per il metano ed a 18.100 euro per la versione benzina 4×4.

5/5 - (2 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati