Fiat Panda 4×4: nel 2023 tornerà ordinabile
Il 2023 segnerà il ritorno della versione 4x4 di Panda sul mercato
Ha fatto molto scalpore nei mesi scorsi la notizia che la Fiat Panda 4×4 non era più ordinabile. La vettura infatti è uscita dal listino e anche dal configuratore online. Sono stati in molti a pensare che questo sarebbe stato un addio definitivo per la Fiat Panda con trazione integrale. A quanto pare però le cose non andranno così. Come conferma anche il sito Passione Auto Italiane infatti a partire dal prossimo anno Fiat Panda 4×4 dovrebbe tornare ad essere ordinabile nel nostro paese.
Nel 2023 il ritorno di Fiat Panda 4×4?
Sarebbe stata la stessa Fiat a dire che quello di Fiat Panda 4×4 è solo uno stop temporaneo. Il numero uno della principale casa automobilistica italiana, l’amministratore delegato Olivier Francois, conferma che l’anno prossimo questa particolare versione del popolare modello, prodotto presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano, tornerà ad essere disponibile.
Il motivo per cui la produzione di Fiat Panda 4×4 è stata interrotta nel 2022 è la mancanza di microchip che ha spinto Fiat a fare delle scelte e questo ha finito per penalizzare la versione con trazione integrale del suo celebre modello. Ma dato che nel 2023 la situazione relativa alla mancanza di semiconduttori dovrebbe migliorare, la produzione potrà di nuovo riprendere.
Ricordiamo infine che l’attuale Panda continuerà ad essere prodotta a Pomigliano fino al 2026. Da metà 2024 questa vettura sarà affiancata sul mercato dalla nuova Fiat Panda. Quest’ultima sarà un’auto completamente diversa e verrà prodotta in uno degli stabilimenti dell’est Europa di Stellantis forse a Kragujevac in Serbia.
Seguici qui