Fiat Panda: è stata nominata migliore auto da flotta GPL
La premiazione è avvenuta lunedì scorso a Milano
La Fiat Panda è stata nominata ‘Miglior auto da flotta GPL’ per il 2021, nell’ambito dei ‘Mission Fleet Awards’. La premiazione si è tenuta lunedì sera a Milano, per un progetto nato dalla voglia di approfondire le principali tematiche del mondo delle flotte aziendali e metterne in luce i rappresentanti più virtuosi, premiandoli.
La versione GPL della Panda
Il premio è stato conferito alla Fiat Panda 1.2 Fire 69 CV Easypower, da una serie di qualificati referenti super partes. La Panda GPL rappresenta quasi il 10% del totale delle vendite nel 2021 della citycar a noleggiatori, piccole e medie imprese e liberi professionisti. Oltre ad essere, complessivamente, l’auto più venduta in Italia.
La vettura adotta un propulsore omologato Euro6D-Final, con la possibilità di scegliere tra numerosi allestimenti e tanta tecnologia, tra cui il touchscreen da 7” per l’infotainment e la compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto per utilizzare le funzioni del proprio smartphone dallo schermo dell’auto.
Il motore
La Fiat Panda GPL è, come dicevamo, equipaggiata con motore 1.2 da 69 cavalli e 102 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a cinque rapporti. I consumi dichiarati, nel ciclo combinato, sono di 7,2 litri ogni 100 chilometri di GPL e di 5,6 litri ogni 100 chilometri se si utilizza la vettura a benzina.
Il serbatoio GPL ha una capacità di 38 litri, mentre quello benzina è di 37 litri, per garantire una lunghissima autonomia, di oltre 1.100 chilometri, al volante della vettura del marchio del Gruppo Stellantis.
Seguici qui