Fiat Pandina sarà il nuovo nome dell’attuale generazione prodotta a Pomigliano

Nuova Fiat Pandina: il nome dell'attuale generazione di Panda cambierà a breve

Fiat Pandina sarà il nuovo nome dell’attuale generazione prodotta a Pomigliano

Fiat Panda nella sua versione attuale continuerà ad essere prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano almeno fino al 2026. Questo nonostante il debutto ormai imminente della nuova Fiat Panda che molto probabilmente sarà presentata ufficialmente a luglio. Dato che per qualche anno le due auto convivranno insieme, Fiat ha deciso di cambiare nome all’attuale generazione che si chiamerà Fiat Pandina.

Nuova Fiat Pandina: il nome dell’attuale generazione di Panda cambierà a breve

Secondo indiscrezioni del sito Autoappassionati, la notizia che gira da qualche mese sarebbe ormai quasi ufficiale. Con il restyling che l’attuale Panda sta subendo e di cui sono trapelate alcune immagini nei giorni scorsi, dovrebbe avvenire questo cambio di nome con la trasformazione di Panda in Fiat Pandina.

Come sappiamo la nuova Fiat Panda sarà prodotta in Serbia a Kragujevac dove un tempo veniva prodotta Fiat 500L. Questa auto nascerà su piattaforma Smart car di Stellantis e sarà molto diversa dal modello attuale. Proprio per questo le due auto potranno essere commercializzate insieme per qualche anno. Non escludiamo che la Fiat Pandina possa sopravvivere anche oltre il 2026 se le vendite continueranno a premiarla come accaduto fino ad ora. Ricordiamo infatti che la vettura continua ad essere l’auto più venduta in Italia in assoluto.

Quanto alla nuova Fiat Panda sarà un crossover dalle forme squadrate lungo circa 4 m e avrà in gamma oltre a versioni ibride anche versioni elettriche al 100 per cento che avranno un prezzo particolarmente abbordabile. Con questa auto infatti Fiat vuole democraticizzare la mobilità elettrica rendendo le sue auto a zero emissioni accessibili a tutti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)