Fiat: per il rilancio negli USA Tavares ha alcune idee

Ecco cosa ha detto ieri Carlos Tavares a proposito del rilancio di Fiat negli USA

Fiat: per il rilancio negli USA Tavares ha alcune idee

Ieri il numero uno di Stellantis, il CEO Carlos Tavares, ha parlato anche del futuro di Fiat negli Stati Uniti. Sappiamo che al momento la principale casa automobilistica italiana vive un momento molto difficile in quel mercato. Il brand automobilistico è quasi scomparso dal mercato auto americano, dove attualmente solo un modello viene venduto da Fiat. Ci riferiamo naturalmente al crossover 500X le cui vendite però si riducono mese dopo mese.

Questo aveva portato più di qualcuno lo scorso anno ad ipotizzare l’imminente addio di Fiat agli Stati Uniti. Tavares però già nei mesi scorsi aveva detto di voler ancora puntare sul rilancio del marchio in quel mercato considerato molto importante. Ieri, in sede di presentazione del primo piano industriale di Stellantis, l’amministratore delegato del gruppo è tornato a parlare del futuro di Fiat negli USA.

Tavares ha detto che lui e il suo staff non hanno ancora trovato una soluzione per rilanciare le quotazioni nel marchio negli Stati Uniti, anche se al momento ci sono diverse idee che potrebbero fare al caso di Fiat negli USA. Ricordiamo che nei mesi scorsi Tavares aveva anche aggiunto che alcuni dei futuri modelli della principale casa automobilistica italiana avrebbero avuto delle caratteristiche tali per fare bene anche in quel difficile mercato.

Fiat

Vedremo dunque cosa escogiterà Tavares per rilanciare le quotazioni della casa italiana in quello che rimane uno dei mercati auto più importanti a livello globale. Ricordiamo infine che negli Stati Uniti Stellantis punta a vendere il 50 per cento di auto elettriche entro il 2030. Ecco che questo potrebbe rimettere in gioco Fiat che nei prossimi anni punterà forte sull’elettrificazione della sua gamma con una nuova famiglia di auto sulla base di Panda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)