Chrysler ha un futuro: Stellantis conferma il rilancio

Ufficiale il rilancio della casa automobilistica americana con numerose novità

Chrysler ha un futuro: Stellantis conferma il rilancio

Il marchio Chrysler è uno dei brand più famosi nel settore automobilistico. Basti pensare che ancora oggi viene considerata come una delle 3 più famose case automobilistiche americane. Negli ultimi tempi però il brand è stato trascurato. Si tratta di una situazione simile a quella vissuta in Europa da Lancia. Infatti attualmente la sua gamma è composta da soli 2 vetture: la minivan Pacifica e la berlina 300.

E’ ufficiale: Stellantis vuole rilanciare il marchio Chrysler

Ieri però, il numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares ha confermato che intende rilanciare il famoso marchio americano. Nei prossimi anni dunque la gamma di Chrysler accoglierà numerosi nuovi modelli. Tavares ha descritto la casa americana come uno dei “pilastri emotivi” di Stellantis e ha confermato che Chrysler avrà “un futuro e un’opportunità per riprendersi”.

Al momento il numero uno di Stellantis non ha specificato quali modelli arriveranno nei prossimi anni per il rilancio del marchio americano. Molto probabilmente ci sarà una versione di produzione per il concept Airflow mostrato più volte in passato. Inoltre si vocifera dell’arrivo di almeno 3 modelli completamente elettrici entro il 2028.

Chrysler Airflow

Per quanto riguarda le future auto di Chrysler, Carlos Tavares si è limitato a dire che si tratterà di vetture davvero stupende. Infine è stato anche confermato che entro il 2028 l’intera gamma del marchio statunitense sarà elettrificata. Dunque molto probabilmente sarà questo il brand scelto da Stellantis per aumentare la vendite di auto elettrica negli USA. Ricordiamo infatti che entro il 2030 il gruppo automobilistico intende vendere il 50% di auto elettriche negli Stati Uniti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)