Fiat produrrà auto in Algeria: Stellantis firma accordo

L'accordo è stato firmato alla presenza del CEO di Stellantis Carlos Tavares

Fiat produrrà auto in Algeria: Stellantis firma accordo

Nelle scorse ore ad Algeri è stato firmato un accordo quadro tra il ministero dell’Industria dell’Algeria e il gruppo Stellantis proprietaria del marchio Fiat, che prevede l’avvio di un progetto di costruzione di automobili nella zona industriale di Tafraoui nella wilaya di Orano. La cerimonia della firma si è svolta alla presenza del ministro dell’Industria, Ahmed Zaghdar, e di Carlos Tavares, amministratore delegato del gruppo automobilistico.

Stellantis produrrà auto Fiat in Algeria

L’accordo quadro è stato firmato dal direttore della cooperazione internazionale presso il Ministero dell’Industria, Zineddine Boussoussa, e dal direttore della regione Africa e Medio Oriente del gruppo Stellantis, Samir Cherfan, alla presenza dell’ambasciatore d’Algeria in Italia e del Ambasciatore d’Italia in Algeria.

In base a tale accordo quadro, l’azienda italiana avvierà un progetto per la fabbricazione e la produzione di veicoli “FIAT” in Algeria, e lo sviluppo delle attività industriali, dei servizi post vendita e dei ricambi per questo marchio.

A proposito di questo accordo il CEO di Stellantis Carlos Tavares ha dichiarato che questo è un momento fondamentale del rapporto strategico tra il suo gruppo e l’Algeria: “Con il marchio Fiat porteremo nella società algerina il meglio che abbiamo da offrire una mobilità sicura, pulita e conveniente. Porteremo i modelli, le piattaforme e le tecnologie”, ha concluso il CEO di Stellantis. Vedremo dunque quali saranno le auto che la principale casa italiana produrrà in Nord Africa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)