Fiat produrrà auto in Algeria: Stellantis firma accordo
L'accordo è stato firmato alla presenza del CEO di Stellantis Carlos Tavares
Nelle scorse ore ad Algeri è stato firmato un accordo quadro tra il ministero dell’Industria dell’Algeria e il gruppo Stellantis proprietaria del marchio Fiat, che prevede l’avvio di un progetto di costruzione di automobili nella zona industriale di Tafraoui nella wilaya di Orano. La cerimonia della firma si è svolta alla presenza del ministro dell’Industria, Ahmed Zaghdar, e di Carlos Tavares, amministratore delegato del gruppo automobilistico.
Stellantis produrrà auto Fiat in Algeria
L’accordo quadro è stato firmato dal direttore della cooperazione internazionale presso il Ministero dell’Industria, Zineddine Boussoussa, e dal direttore della regione Africa e Medio Oriente del gruppo Stellantis, Samir Cherfan, alla presenza dell’ambasciatore d’Algeria in Italia e del Ambasciatore d’Italia in Algeria.
In base a tale accordo quadro, l’azienda italiana avvierà un progetto per la fabbricazione e la produzione di veicoli “FIAT” in Algeria, e lo sviluppo delle attività industriali, dei servizi post vendita e dei ricambi per questo marchio.
A proposito di questo accordo il CEO di Stellantis Carlos Tavares ha dichiarato che questo è un momento fondamentale del rapporto strategico tra il suo gruppo e l’Algeria: “Con il marchio Fiat porteremo nella società algerina il meglio che abbiamo da offrire una mobilità sicura, pulita e conveniente. Porteremo i modelli, le piattaforme e le tecnologie”, ha concluso il CEO di Stellantis. Vedremo dunque quali saranno le auto che la principale casa italiana produrrà in Nord Africa.
Seguici qui