Roland-Garros 2022: Renault arricchisce i quartieri più poveri con lo sport

I campi da gioco sono stati poi personalizzati da vari artisti e per la loro composizione sono stati utilizzati diversi materiali eco-sostenibili

Roland-Garros 2022: Renault arricchisce i quartieri più poveri con lo sport

In qualità di partner per il Roland-Garros 2022, Renault ha lanciato il programma Give Me 5, un nuovo progetto interamente dedicato alle giovani generazioni. I tre campi da gioco inaugurati a Lione, Grigny e Marsiglia, in presenza delle autorità e associazioni locali, nonché dei rappresentanti di Renault sono un valido aiuto per i quartieri più disagiati sfruttando lo sport.

Roland-Garros 2022: Renault

È grazie al Let Challenge istituito in occasione dell’edizione 2022 del Torneo di Roland-Garros che sono stati raccolti i fondi necessari per realizzare questi progetti annunciati ad aprile. Ogni volta che una palla del servizio ha colpito il nastro della rete prima di cadere nel campo avversario, Renault ha arricchito di 100 euro il montepremi destinato alla riqualificazione dei campi da gioco nei quartieri disagiati. Sono stati così raccolti 161.400 euro, che Renault ha portato a 235.000 euro come budget necessario per realizzare i primi tre progetti.

Roland-Garros 2022: Renault

I campi da gioco sono stati poi personalizzati da vari artisti e per la loro composizione sono stati utilizzati diversi materiali eco-sostenibili, previsti per durare e resistere nel tempo. Per cui a Lione e Grigny, il primo strato di rivestimento dei campi è stato realizzato con gomma proveniente dal riciclo degli pneumatici, mentre a Marsiglia il campo è stato fatto con palle da tennis usate, riciclate e trasformate, grazie all’operazione Balles Jaunes della Federazione Francese di Tennis.

Roland-Garros 2022: Renault

Il progetto Give Me 5 esprime la nostra volontà di continuare ad essere una Marca popolare e vicina ai clienti. Abbiamo assunto alcuni impegni, quando abbiamo annunciato la nostra partnership con Roland-Garros e siamo orgogliosi di concretizzarli già dal primo anno. Dare accesso alla pratica del tennis al maggior numero di persone possibile è una sfida importante per la nostra partnership. basata essenzialmente sulla mobilità sostenibile e sulla responsabilità sociale. Ma è solo l’inizio, l’anno prossimo ci saranno altre sorprese!” ha sottolineato Arnaud Belloni, Direttore Globale Marketing della Marca Renault.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)