Fiat Pulse scala la classifica di vendite in Brasile
Il SUV compatto di Fiat è già uno dei modelli più venduti in Brasile
Fiat Pulse si conferma un vero successo di mercato. Sebbene sia arrivato in concessionaria da pochissimi mesi, il SUV compatto di Fiat sta scalando le classifiche di vendite in Brasile. Quando il modello è stato presentato, la principale casa automobilistica italiana non ha nascosto il suo obiettivo che è quello di dominare nel segmento dei SUV con questo veicolo.
Fiat Pulse è già nella top 5 dei SUV più venduti in Brasile
Nel mese di gennaio che sta per concludersi, Fiat Pulse ha dimostrato di essere già sulla buona strada per scalare rapidamente le gerarchie e diventare uno dei SUV più venduti in Brasile. I primi dati di vendita, calcolati dal 1° al 26 gennaio, mostrano che il SUV compatto di Fiat si avvicina ai vertici della categoria. A tre giorni dalla chiusura di gennaio, l’auto è già nella lista dei cinque best seller nel segmento più popolare del mercato brasiliano.
Fiat Pulse in questo momento si trova al quarto posto della classifica dei SUV più venduti a gennaio in Brasile con 2.855 immatricolazioni. Il terzo posto occupato da Volkswagen T-Cross è abbastanza vicino. Il SUV di Volkswagen infatti fin qui ha immatricolato 3.133 unità. Dunque meno di 300 unità separano i due SUV. Gli addetti ai lavori pensano che il modello di Fiat abbia la possibilità di sorpassare quello della casa tedesca. Questo in quanto notoriamente Fiat vende molte unità dei suoi modelli negli ultimi giorni del mese grazie agli sconti offerti.
Il primo SUV di Fiat in America Latina insomma è già partito forte. Sono in tanti a pensare che nel 2022 possa essere proprio Pulse il SUV più venduto in Brasile. Per poter ottenere questo importante traguardo bisognerà però superare l’agguerrita concorrenza ed in primis quella di Jeep Renegade che nel 2021 è stato il SUV più venduto in Brasile e che anche a gennaio 2022 guida la classifica.
Seguici qui