Fiat Pulse: il SUV debutta in un altro paese

Il popolare SUV compatto di Fiat si appresta a sbarcare in un nuovo mercato

Fiat Pulse: il SUV debutta in un altro paese

Il 2022 si apre con una novità importante per Fiat Pulse. Il celebre SUV compatto di Fiat prodotto dalla principale casa automobilistica italiana in Brasile si appresta a debuttare in un nuovo mercato. Si tratta dell’Argentina paese in cui il modello di Fiat farà il suo ingresso a partire dal prossimo 1 marzo. Il modello comunque sarà già acquistabile in prevendita dal prossimo mese di febbraio con prezzi che partono da 12.600 euro

Imminente il debutto di Fiat Pulse in un altro mercato dopo il Brasile

Sale la curiosità di sapere come Fiat Pulse sarà accolto in Argentina. Il modello infatti ha avuto un ottimo esordio in Brasile dove nel giro di poche settimane si sono registrate oltre 10 mila prenotazioni. Saranno due i motori che per il momento comporranno la gamma del SUV compatto in Argentina: 1.3 e 1.0 Turbo, con potenza fino ai 130 CV e possibilità di optare per il cambio automatico CVT.

A queste poi entro fine anno si affiancherà anche la versione Abarth con motore da 185 cavalli. Ricordiamo che in Argentina nel 2021 la vettura più venduta è stata Fiat Cronos. Nonostante la sua berlina sia stata la leader del mercato, la casa italiana è arrivata solo terza come numero di vendite. Si spera che grazie a Fiat Pulse le cose possano migliorare ulteriormente per il produttore automobilistico italiano che fa parte del gruppo Stellantis.

Fiat Pulse

Fiat Pulse sta ricevendo molti apprezzamenti anche in Italia e in Europa. Il modello sta suscitando le curiosità di numerosi clienti di Fiat. Al momento però il suo arrivo nel nostro continente non è previsto. Per l’Europa infatti Fiat ha altri piani. Questi prevedono la nascita di una famiglia di Fiat Panda che avrà anche un SUV compatto che sarà lanciato nel corso del 2023. Il modello si collocherà nello stesso segmento di mercato in cui Fiat Pulse è protagonista in America Latina.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)