Fiat Pulse: un successo da replicare anche in Europa?

Il SUV compatto di Fiat sembra aver già conquistato il Brasile

Fiat Pulse è il nuovo SUV compatto che la casa italiana ha lanciato circa un mese fa nel mercato auto del Brasile. Nonostante sia passato pochissimo dal suo arrivo nelle concessionarie, addetti ai lavori e analisti di mercato sono concordi nel dire che questo modello è già un successo commerciale per Fiat. Ma c’era da aspettarselo dato che il modello si è andato a collocare in un segmento di mercato attualmente in grande spolvero in Brasile, come dimostrano i lusinghieri dati di vendita.

Sarà replicato anche in Europa il successo di Fiat Pulse?

Ed infatti già oltre 11 mila ordini sono stati effettuati dai clienti brasiliani di Fiat. Anche la critica sembra elogiare molto Fiat Pulse. La stampa brasiliana ha di recente recensito il modello mettendo in evidenza le sue grandi qualità. L’auto è bella esteticamente, piacevole da guidare, offre buoni spazi ai suoi passeggeri e la dotazione di base è davvero molto ricca per quelli che sono gli standard di quel mercato. Anche la gamma dei motori e i numerosi allestimenti rendono questo veicolo ideale per una moltitudine di clienti.

Insomma Fiat Pulse sembra avere tutti gli ingredienti per essere un modello di successo in America Latina per molti anni diventando un best seller per Fiat. Questa vettura ha attirato l’attenzione anche in Europa. In tanti si domano perchè Fiat non pensi di replicare il successo di questo SUV anche nel vecchio continente. Il veicolo infatti avrebbe tutte le carte in regola per fare bene anche dalle nostre parti. 

Fiat pensa ad un’alternativa per l’Europa

Molto probabilmente Fiat ci sta pensando seriamente. Anche se in realtà in questo momento sembra molto più probabile che la principale casa automobilistica italiana opti per il lancio di un modello completamente diverso da Fiat Pulse che però potrebbe raccogliere gli stessi consensi di quel veicolo. Si tratterà di un modello ancora più completo e accattivante rispetto a quello lanciato in Sud America. Maggiori dettagli li avremo ad inizio del prossimo anno.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)