Fiat Punto Classic: evergreen low cost

Fiat Punto Classic: evergreen low cost

La Fiat Punto Classic è tuttora la regina del segmento delle vetture Low Cost che, in tempo di crisi, si sta affollando di nuove concorrenti e sta riscuotendo un interesse sempre più alto. Nata nel 1999 e rivista profondamente nel 2003, la Fiat Punto Classic sfoggia una linea ormai superata ma con motori per ogni esigenza – è disponibile in versione benzina, diesel, metano e gpl – un’abitabilità ancora ottima e un prezzo interessante è in grado di soddisfare ancora una vasta gamma di clienti.

Disponibile a tre o cinque porte, su strada la Fiat Punto Classic risulta sempre maneggevole e prevedibile, ha una assetto morbido e risulta confortevole anche nei viaggi medio-lunghi. Comoda la funzione “City” del servosterzo Dual Drive che rende leggerissimo il volante in città.

Da segnalare la ridotta capacità del bagagliaio della versione a metano (Natural Power), a causa del volume occupato dalle bombole di gas.

Di serie la Punto Classic offre su tutte le versioni: airbag passeggero disattivabile, sedile lato guida e volante regolabili in altezza, servosterzo con funzione “City”, ruotino di scorta.

Prezzi Fiat Punto Classic:
Grazie agli ecoincentivi statali, la Fiat Punto Classic benzina 1.2 Active 3 porte puo’ essere acquistata a 8150 Euro, a cui và sottratto l’ulteriore sconto della casa. La Punto Classic 1.2 Active 3 porte GPL parte da 12.150 ma puo’ beneficiare di ben 3500 Euro di incentivi statali, arrivando così a 8650 Euro (da scontare eventualmente in concessionaria). Vantaggi ancora maggiori per la versione Natural Power a metano con uno sconto di 5000 Euro sul prezzo di listino, ovvero da 14.450 a 9450. Infine, la versione diesel 1.3 Multijet parte da 12.000 Euro e puo’ contare su 1500 Euro di contributo statale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)