Fiat Punto Crossover: la casa italiana mostra l’auto mai nata

Nel 2013 il modello era stato pensato per sostituire la Fiat Punto

Fiat Punto Crossover: la casa italiana mostra l’auto mai nata

Fiat Punto Crossover era un modello che era stato pensato 10 anni fa, esattamente nel 2013, come erede della Punto ma che alla fine non fu realizzato. Questa immagine teaser che pubblichiamo è stata mostrata dal responsabile dei nuovi prodotti Fiat, Antonio Massacesi, in fase di presentazione della nuova Fiat 600 lo scorso 4 luglio al Lingotto. L’idea era venuta all’allora CEO di Fiat Chrysler Sergio Marchionne che aveva ipotizzato la sostituzione della Punto con un crossover di segmento B. Marchionne pensava di rinunciare alla hatchback in favore di un modello a ruote alte.

Ecco il modello che non è mai nato: Fiat Punto Crossover

Alla fine però una Fiat Punto crossover non arrivò. Infatti il progetto sarebbe stato troppo costoso in quanto avrebbe richiesto una nuova piattaforma. Dunque Sergio Marchionne decise di continuare ancora per qualche anno con la Punto che poi uscì di produzione nel 2018. L’idea di lanciare un crossover non venne abbandonata del tutto ed infatti alcuni anni dopo arrivò la Fiat 500X, che però rispetto a questo modello del teaser aveva dimensioni maggiori. Ci sono voluti 10 anni per avere un crossover dalle dimensioni simili a quelle di questo disegno. Parliamo ovviamente della nuova Fiat 600.

1.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)