Stellantis e altre 6 case automobilistiche insieme per una rete di ricarica ad alta potenza in Nord America

Le stazioni di ricarica saranno accessibili a tutti gli utenti di veicoli elettrici

Stellantis e altre 6 case automobilistiche insieme per una rete di ricarica ad alta potenza in Nord America

Stellantis e altre sei case automobilistiche hanno annunciato nelle scorse ore l’intenzione di costituire una Joint Venture per la creazione di una rete di stazioni di ricarica ultra veloce in Nord America. Le altre sei case automobilistiche a prendere parte a questa JV sono: BMW Group, General Motors, Honda, Hyundai, Kia, Mercedes-Benz Group. L’obiettivo di questa alleanza è quello di realizzare almeno 30 mila stazioni di ricarica in tutto il Nord America per rendere la ricarica delle auto elettriche molto più semplice e veloce per tutti i possessori di BEV in quell’area del mondo.

Stellantis crea una JV con altre sei case automobilistiche: obiettivo realizzare rete di ricarica ultra veloce

La joint venture di Stellantis e gli altri sei produttori di auto punta a diventare la principale rete di stazioni di ricarica ad alta potenza del Nord America. La nuova rete sarà accessibili a tutti i proprietari di veicoli elettrici che utilizzano connettori CCS o NACS che come sappiamo sono i due più popolari usati dal 99,9 per cento delle auto elettriche. La nuova società sarà costituita entro la fine del 2023. L’apertura delle prime stazioni avverrà già nel corso del prossimo anno. Inizialmente ciò avverrà negli Stati Uniti. Successivamente ci saranno aperture di stazioni anche in Canada. 

Stellantis e company hanno pure fatto sapere che questa rete di stazioni di ricarica ultra veloce sarà alimentata esclusivamente da energia rinnovabile. L’esperienza di ricarica sarà veloce e impeccabile rendendo molto più facile la vita degli automobilisti che sono passati a guidare vetture a zero emissioni. Queste stazioni saranno dotate di ogni comfort e si troveranno lungo autostrade e strade più frequentate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)