Fiat Punto vs Volkswagen Polo: ecco chi ha vinto la sfida in pista [VIDEO]

Sorprendente drag race in India tra le due famose auto

Fiat Punto vs Volkswagen Polo: ecco chi ha vinto la sfida in pista [VIDEO]

Fiat Punto e Volkswagen Polo sono due delle auto più popolari tra quelle presenti nelle nostre strade. Questo sebbene l’auto di Fiat sia uscita di produzione da alcuni anni. Le due vetture sono state coinvolte in una sfida insolita, che sta suscitando non poca curiosità sul web. Il sito Autocar India ha infatti pubblicato un video in cui le due auto sono state messe a confronto in una drag race come fossero due supercar.

Fiat Punto sfida Volkswagen Polo in una drag race: ecco come è andata

Le versioni coinvolte in questa sfida sono la Fiat Punto Abarth dotata di motore 1.4 turbo benzina da 145 cv e 212 Nm e cambio manuale a cinque marce e la Volkswagen Polo con motore 1.0 a benzina da 110 cv di potenza e 175 Nm di coppia. Anche in questo caso il cambio è manuale ma a 6 rapporti. Sulla carta, in base a questi dati tecnici, la favorita sembra essere l’auto della principale casa automobilistica italiana.

Bisogna però tenere conto anche del peso delle due auto. In questo caso Fiat Punto Abarth parte in svantaggio. Infatti l’auto del brand italiano pesa qualche chilo in più della rivale tedesca. La Punto infatti in questa configurazione ha un peso di 1.198 kg, mentre Volkswagen Polo 1.072 kg. Tutte e due le auto sono dotate di trazione anteriore. Per quanto riguarda l’accelerazione da 0 a 100, la vettura di Abarth promette 9,32 secondi, quella di Volkswagen 9,97 secondi.

Fiat Punto vs Volkswagen Polo

Vi diciamo subito che la gara tra queste due auto è stata abbastanza sorprendente. Quello che vi anticipiamo è che a lungo in pista l’equilibrio tra le due auto ha regnato sovrano ma alla fine una delle due ha avuto la meglio. Qui sotto potete guardare il video per sapere come è andata a finire questa drag race tra Fiat Punto e Volkswagen Polo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)