Fiat Scudo MY 2013, vendite al via

Nuovo look che richiama lo stile del Ducato

Fiat Scudo MY 2013 - Parte la commercializzazione della nuova gamma di Fiat Scudo. Numerose novità sulle versioni cargo e su quelle trasporto persone che hanno aumentato il comfort a bordo e mantengono elevata la competitività delle diverse versioni del modello del Lingotto che occupano un ruolo importante nel segmento dei veicoli commerciali.

La gamma di Fiat Scudo, sia nelle versioni dedicate al trasporto persone che in quelle per il trasporto merci, si è rinnovata ed è pronta a partire con il lancio sul mercato. Con la commercializzazione delle diverse versioni della nuova gamma di Fiat Scudo il Lingotto punta a consolidare la propria posizione nel segmento 2P e lo fa presentando un aggiornamento stilistico dei modelli che ha riguardo sia gli esterni che gli interni.

Il nuovo look richiama il feeling della famiglia Ducato come si può notare nelle nuova griglia anteriore grigio argento. Le novità proseguono all’interno con la nuova plancia in grigio scuro abbinata ai pannelli porte della stessa tinta. Ripensati anche i quadranti degli strumenti di Fiat Scudo Panorama, mentre la versione Panorama Family adesso vanta lo stesso tessuto pregiato per i sedili dell’allestimento Executive.

Per il mercato italiano le novità riguardano principalmente le versioni Cargo per il trasporto merci e le versioni Combi e Panorama per il trasporto di persone. Tutti hanno subito un operazione di ammodernamento che ne ha accresciuto il comfort a bordo, oltre che incrementato la competitività sul mercato grazie all’introduzione di nuove dotazioni come i sensori di parcheggio, il Cruise Control, la radio CD/MP3 e altro ancora senza che ciò abbia comportato variazioni di prezzo.

Per quel che riguarda le versioni trasporto merci si può scegliere tra configurazioni furgone e furgone doppia cabina (lastrato, vetrato e semi-vetrato). Le motorizzazioni disponibili comprendono il 1.6 Multijet da 90 CV, il 2.0 Multijet da 130 CV ed il 2.0 Multijet Power da 165 CV, con i due turbodiesel 2.0 Multijet che adottano un cambio a 6 velocità.

Passando ai veicoli trasporto persone la gamma del nuovo Scudo 2013 propone tre allestimenti: Combi, Panorama Family e Panorama Executive. Il Combi è la soluzione ideale per il trasporto di squadre di operai con i loro strumenti di lavoro, mentre il Panorama Family/Executive si rivolge sia alle famiglie numerose che alla clientela business. Sotto il cofano si può optare tra i due turbodiesel 2.0 Multijet da 130 CV o 165 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Renato Giancecchi ha detto:

    Scudo!un rapina,il peggior furgone che la mia azienda abbia mai avuto problemi,problemi,problemi.in garanzia: condizionatore,volano bimassa,pompa freni,braccio sospensioni,mesi in officina.non in garanzia ciò a pagamento :semiasse destro,semiasse sinistro,volano bimassa,valvola egr (credo si chiami così) 3 volte,bracci sospensioni,mesi in officina.ma incontro il furgone ci lavoro!!!!! Non comprate un veicolo commerciale Fiat anche perché la Fiat non è stata presente ne l’officina autorizzata mai più Fiat!!!!!!!!!

Articoli correlati

Array
(
)