Fiat Storm, idea per un nuovo SUV italiano?

Rendering realizzato da Damps Design

La Damps Design, piccolo studio di car design italiano, ha pubblicato un’idea per un nuovo SUV “made in Fiat”. Si tratta dell’ipotetico Fiat Storm e presenta forme e idee molto particolari. Andiamo a scoprire quali

La Damps Design è un piccolo studio creato dalla designer Maggie Ferrari, che già altre volte in passato si è cimentata nel creare nuovi e interessanti progetti con protagoniste le case automobilistiche del nostro Paese. Questa volta è stato il turno di Fiat, per la quale Damps ha realizzato il progetto di quello che potrebbe essere un futuro SUV per la casa del Lingotto.

Si chiama Fiat Storm e come già il nome suggerisce, si presenta come una specie di unione tra lo stile del marchio torinese e quello di un’altra casa del gruppo FCA, ovvero Jeep. La base del progetto, effettivamente, sembra proprio quella della Compass, sviluppata però poi in modo sensibilmente diverso rispetto al marchio americano. Sono diversi i fari e, naturalmente, la griglia frontale, che però si distingue nettamente da quella della recente produzione di Fiat. Come dichiara la stessa autrice, “ho cercato di rendere tutti i particolari unici, ma verosimili a FIAT, facendone un’auto che potesse colpire a prima vista: un SUV completamente nuovo. La mia idea è quella di distogliere la vista dalla Tipo, per un eventuale e futuro SUV Fiat affinché non ne riporti troppi particolari così da diventare una ‘Tipo rialzata’”.

Anche il retro paga molte somiglianze con la Jeep Compass, unendo per anche alcune caratteristiche che contribuiscono a rendere unico il modello. I gruppi ottici, in particolare, appaiono nettamente più slanciati e sottili, in modo da poter attrarre un pubblico più variegato e urbano rispetto alla cugina Compass. La zona del diffusore inferiore si conferma decisamente più aggressiva, con un doppio terminale di scarico che accentua la sportività.

Cosa ne pensate del lavoro di Damps Design? Vi piacerebbe un SUV Fiat così? Fatecelo sapere nei commenti!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)