Fiat Tipo: in Francia disponibile solo in versione Cross
Decisione estrema per Fiat in Francia: rimane solo la Tipo Cross
Fiat continua a semplificare la gamma della sua Fiat Tipo in Europa. L’ultima novità arriva dalla Francia dove nelle scorse ore la principale casa automobilistica italiana ha comunicato l’intenzione di eliminare dalla gamma della sua celebre vettura tutte le versioni a parte la Cross.
Fiat Tipo: in Francia rimane solo la versione Cross
Ricordiamo che di recente la variante Cross ha debuttato anche nella Fiat Tipo Station Wagon. Adesso in Francia questa è rimasta l’unica versione sia per la 5 porte che per la SW. La cosa non stupisce più di tanto se si pensa che circa il 75 per cento delle vendite di questa auto in Francia erano ormai date dalla versione Cross.
Inoltre con l’arrivo della Station wagon questa percentuale sarebbe di certo aumentata ancor di più. Pertanto la principale casa automobilistica italiana ha deciso di tagliare la testa al toro e rendere questa l’unica Fiat Tipo acquistabile in terra transalpina. Di recente in Francia si segnala anche l’addio di Fiat 500L che è uscita da quel mercato a causa delle vendite sempre più ridotte.
Per quanto riguarda Fiat Tipo, per effetto di questa decisione il modello entry level aumenta di prezzo. Infatti la gamma ora parte da 20.990 euro con la 5 porte equipaggiata con il motore 1.0 benzina 100 CV e in versione Cross Pack.
Si tratta di un bel aumento se si considera che fino a poco tempo fa in Francia era possibile acquistare la vettura di Fiat pagando poco più di 17 mila euro. Ma ovviamente con il pacchetto Cross le dotazioni della entry level sono molto migliori di quelle della vecchia auto di ingresso. Vedremo se questa decisione di Fiat risulterà essere giusta.
Seguici qui