Fiat Tipo, la nuova berlina compatta in bella mostra al Salone di Dubai 2015 [FOTO]

Cofano scolpito e lunga poco più di 4,5 metri

Fiat Tipo 2015 - La nuova Fiat Tipo ha fatto la sua apparizione al Salone di Dubai in vista del lancio nei mercati dell'area EMEA. La berlina di segmento C di Fiat è sostanzialmente la Egea, recentemente lanciata in Turchia, che ha cambiato nome.

Al Dubai Motor Show c’è anche la nuova Fiat Tipo, pronta a essere lanciata in più di 40 Paesi dell’area EMEA. Si tratta sostanzialmente della Fiat Egea lanciata in Turchia e rinominata con un nome che rimanda a un modello storico del marchio italiano. 

Le forme della nuova berlina di dimensioni compatte di Fiat le abbiamo conosciute attraverso la Egea. Il frontale è caratterizzato dalla griglia a forma ovale, affiancata da fari allungati e dal cofano motore scolpito che contribuisce a dare carattere e dinamismo alla nuova Fiat Tipo. La struttura compatta si mescola con un profilo snello e slanciato che si conclude sul posteriore reso distintivo dai gruppi ottici avvolgenti. La nuova Fiat Tipo misura 4,54 metri in lunghezza, 1,78 metri in larghezza e 1,48 metri in altezza, mentre il passo di estende per 2,64 metri.

Fiat non ha rilasciato foto degli interni della nuova Tipo, ma l’abitacolo promette di accogliere comodamente cinque persone al suo interno offrendo comfort e spazio, in particolar modo per le gambe dei passeggeri posteriori. Sulla nuova segmento C troveremo, a richiesta, il sistema di infotainment Uconnect con display da 5 pollici, connettività Bluetooth e AUX. Tra gli altri optional ci sono anche il navigatore TomTom e la telecamera per la retromarcia.

Per quanto riguarda le motorizzazioni che adotterà le nuova Fiat Tipo, con le scelte dipenderanno dal mercato di destinazione, troviamo quattro opzioni: benzina 1.4 litri da 95 CV, benzina 1.6 litri da 110 CV, turbodiesel MultiJet II 1.3 litri da 95 CV e turbodiesel MultiJet II 1.6 litri da 120 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)