Fiat Toro diventa SUV per rendering, pronto a candidarsi come erede della Freemont

Via il cassone per far posto a un posteriore convenzionale

Fiat Toro SUV - Una riproduzione digitale ci mostra come potrebbe essere il nuovo grande SUV di Fiat, modello erede dell'attuale Freemont, realizzato sulla base della Toro, il nuovo pick-up che il marchio italiano s'appresta a lanciare nei mercati sudamericani.
Fiat Toro diventa SUV per rendering, pronto a candidarsi come erede della Freemont

La Fiat Toro, nuovo pick-up svelato nelle forme definitive qualche giorno fa, è stata trasformata in SUV in questo render. Addio al cassone per un posteriore da imponente crossover, così questa versione rivista in digitale della Fiat Toro potrebbe avere le carte in regola per candidarsi come il nuovo modello che tra uno-due anni quasi certamente prenderà il posto dell’attuale Freemont, il grande sette posti di Fiat sul mercato da più di quattro anni.

Il pick-up Toro, che misura in lunghezza 4,91 metri e che strutturalmente dovrebbe avere molto in comune con la Jeep Renegade, ha nelle forme muscolari e solide una base stilistica e proporzionale che ben si adatta per diventare il nuovo grande SUV di Fiat e non è detto che non sia proprio questo il percorso evolutivo tracciato dall’ex Lingotto del suo nuovo pick-up.

La Fita Toro verrà prodotta in Brasile e sarà sui mercati sudamericani tra fine 2015 e inizio 2016. Probabile che tra le motorizzazioni del pick-up ci siano un benzina e-Torq 1.8 litri e turbodiesel Multijet 2.0 litri, con quest’ultimo che dovrebbe offrire anche la trazione integrale e il cambio automatico a 9 rapporti.

Qualora dovesse prendere forma una nuova Freemont sulle basi della Fiat Toro, quasi sicuramente si renderà necessario allungare il passo del veicolo per accogliere i due sedili della terza fila, col modello sette posti disponibile in gamma come lo è il modello attuale. Fino ad allora la Fiat Toro, con le sue forme da pick-up, dovrà conquistarsi spazio nel segmento commerciale in America Latina dove da poco ha fatto il suo ingresso anche il nuovo Dacia Duster Oroch.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Michael 1963 ha detto:

      Interessante proposta e spero che venga presa in considerazione dalla Fiat. Ma temo che resti un’esercitazione di stile.

    Articoli correlati