Fiat: un nuovo modello all’anno fino al 2027
La principale casa automobilistica italiana pronta a rivoluzionare la sua gamma
Fiat nei prossimi anni sarà protagonista nel settore automobilistico grazie a tante novità che arriveranno nei prossimi anni. Già a partire dal 2023 la gamma della principale casa automobilistica italiana si arricchirà con l’arrivo di un B-SUV. Questo modello il cui nome al momento rimane sconosciuto, sarà prodotto a Tychy in Polonia su piattaforma CMP.
Una nuova auto ogni anno da qui al 2027 per Fiat
L’auto sarà uno dei due veicoli che riporteranno Fiat nel segmento B del mercato dopo l’addio nel 2018 di Punto. Sempre nel 2023, si vocifera del debutto della nuova Fiat Topolino. Il famoso nome tornerà nelle vesti di quadriciclo elettrico su base Citroen Ami.
Il 2024 dovrebbe essere l’anno di arrivo della nuova Fiat Panda che sarà erede di Punto come hatchback di segmento B. L’auto dovrebbe essere prodotta a partire dalla metà di quell’anno a Kragujevac in Serbia. Il modello arriverà sul mercato solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica. Con questa auto la casa italiana inizierà una nuova era in cui conta di trasformarsi in una sorta di Tesla del popolo con auto elettriche low cost.
Nel 2025 dovrebbe essere il turno della nuova Fiat 500X o come si chiamerà il modello che prenderà il suo posto. Questa auto che continuerà a far parte della famiglia 500 avrà dimensioni leggermente maggiori rispetto alla situazione attuale. Nel 2026 dovrebbe essere il turno dell’auto che prenderà il posto nel segmento C del mercato di Tipo. Questo veicolo molto probabilmente sarà un SUV e rappresenterà la nuova entry level della gamma della casa di Torino.
Infine nel 2027 come confermato nei mesi scorsi da Carlos Tavares e Olivier Francois assisteremo al lancio della nuova generazione di Fiat 500 elettrica. L’auto sarà prodotta sempre a Mirafiori. Il modello avrà una maggiore autonomia e tempi di ricarica ancora più veloci.
Seguici qui