Nuova Fiat Panda: arriverà nel 2024 e sarà socially relevant

La futura generazione avrà una grossa responsabilità

Nuova Fiat Panda: arriverà nel 2024 e sarà socially relevant

Nuova Fiat Panda è una delle auto più attese in assoluto nel settore automobilistico a causa dei grossi cambiamenti a cui il modello sarà sottoposto. Sebbene di questa auto si parli ormai da diversi anni solo di recente il numero uno di Fiat, l’amministratore delegato Olivier Francois ha ufficialmente confermato che il modello riceverà una nuova generazione.

La nuova Fiat Panda avrà il compito di rendere le auto elettriche accessibili a tutti

Francois ha pure confermato che l’auto prenderà spunto per il design dalla concept Fiat Centoventi. La vettura probabilmente sarà prodotta in Serbia a Kragujevac e l’anno di arrivo dovrebbe essere il 2024. La futura generazione di Panda avrà un ruolo molto importante all’interno della gamma della principale casa automobilistica italiana. Infatti l’auto sarà  socially relevant. Questo significa che avrà una sorta di responsabilità sociale.

Infatti questa auto guiderà la trasformazione di Fiat che vuole diventare una sorta di Tesla del popolo proponendo ai suoi clienti auto elettriche low cost rendendo accessibile a tutti la nuova tecnologia. Questa auto molto probabilmente sarà realizzata su piattaforma STLA Small e sarà dotata di un’autonomia di 400 km.

Nuova Fiat Panda

La vettura che dovrebbe avere un prezzo di partenza inferiore ai 20 mila euro avrà una lunghezza di poco inferiore ai 4 metri andando ad occupare il posto che un tempo era di Fiat Punto nella gamma della casa italiana. La nuova Fiat Panda inoltre sarà una vettura globale. Questo significa che non sarà commercializzata solo in Europa ma in tutto il mondo, America Latina compresa.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)