Fiat Uno Ciao: la serie limitata per salutare il modello in Brasile [FOTO]
È sul mercato da 37 anni, con risultati sempre importanti
La Fiat Uno è da un po’ molti anni ormai fuori produzione in Europa, ma in Sudamerica è rimasta in vendita, con buoni risultati in Brasile. Ora, tuttavia, è giunto il momento dei saluti anche in quel mercato ed il marchio del Gruppo Stellantis ha deciso di farlo realizzando una serie limitata a 250 esemplari denominata Ciao.
Le caratteristiche
Si tratterà di una versione numerata e con delle caratteristiche uniche. A partire dagli esterni, dove troviamo la tinta Silverstone Gray e la bandiera italiana nel logo Uno sul portellone, così come sulle protezioni della fiancata è applicato un adesivo con la scritta “La storia di una leggenda”. Presenti anche il tetto nero lucido ed i cerchi in lega 14”.
Anche all’interno dell’abitacolo non mancano alcuni elementi distintivi, come la citata targhetta con numerazione dell’esemplare, ma anche le finiture bicolore o lo specchietto interno panoramico. La tecnologia sono presenti quadro strumenti con schermo LCD, computer di bordo, impianto audio con radio bluetooth e ingresso USB.
La storia della Uno in Brasile
La Fiat Uno è sul mercato brasiliano da 37 anni, anche se è stata ribattezzata con il nome Mille dal 1994. La prima generazione è stata lanciata nel 1984, diventando subito un modello di successo, con numerose anteprime per il Sudamerica. Come il primo motore 1.0 nel 1990 o l’aria condizionata nella ELX del 1994.
La seconda generazione è arrivata nel 2010, sviluppata al 100% in Brasile, visto che nel frattempo il modello era uscito dai mercati europei. Ora arriva l’addio a questo modello.
Seguici qui