Fiat Uno Ciao: la serie limitata per salutare il modello in Brasile [FOTO]

È sul mercato da 37 anni, con risultati sempre importanti

La Fiat Uno è da un po’ molti anni ormai fuori produzione in Europa, ma in Sudamerica è rimasta in vendita, con buoni risultati in Brasile. Ora, tuttavia, è giunto il momento dei saluti anche in quel mercato ed il marchio del Gruppo Stellantis ha deciso di farlo realizzando una serie limitata a 250 esemplari denominata Ciao.

Le caratteristiche

Si tratterà di una versione numerata e con delle caratteristiche uniche. A partire dagli esterni, dove troviamo la tinta Silverstone Gray e la bandiera italiana nel logo Uno sul portellone, così come sulle protezioni della fiancata è applicato un adesivo con la scritta “La storia di una leggenda”. Presenti anche il tetto nero lucido ed i cerchi in lega 14”.

Anche all’interno dell’abitacolo non mancano alcuni elementi distintivi, come la citata targhetta con numerazione dell’esemplare, ma anche le finiture bicolore o lo specchietto interno panoramico. La tecnologia sono presenti quadro strumenti con schermo LCD, computer di bordo, impianto audio con radio bluetooth e ingresso USB.

La storia della Uno in Brasile

La Fiat Uno è sul mercato brasiliano da 37 anni, anche se è stata ribattezzata con il nome Mille dal 1994. La prima generazione è stata lanciata nel 1984, diventando subito un modello di successo, con numerose anteprime per il Sudamerica. Come il primo motore 1.0 nel 1990 o l’aria condizionata nella ELX del 1994.

La seconda generazione è arrivata nel 2010, sviluppata al 100% in Brasile, visto che nel frattempo il modello era uscito dai mercati europei. Ora arriva l’addio a questo modello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa