Fiat: via agli ecoincentivi su tutta la gamma GPL e metano
Promozione valida fino al 31 maggio
Da domani 6 maggio partono gli incentivi 2014 per l’acquisto di nuove vetture elettriche, ibride, a GPL e a metano. Gli ecoincentivi, che possono arrivare fino ad un massimo di 5.000 euro, sono assegnati in base a tre livelli di emissioni di CO2: 50, 95 e 120 g/km, e ne possono beneficiare sia i privati che le aziende. Le misure del Governo mettono a disposizione un plafond che molto probabilmente andrà esaurito in poche ore, come avvenne lo scorso anno.
Il Gruppo Fiat assicura fino al 31 maggio sulle vetture dei marchi Fiat, Lancia e Alfa Romeo, un contributo almeno equivalente al massimo degli incentivi statali, con la possibilità di godere dell’offerta più vantaggiosa se sulla vettura scelta è in atto una promozione superiore a quella dell’incentivo. Così il Lingotto per tutto il mese di maggio offre la possibilità di poter scegliere una delle auto della gamma GPL o metano beneficiando del contributo anche a chi non riuscisse ad accedere all’ecobonus statale.
Grazie agli incentivi di Fiat Chrysler Automobiles si può ad esempio acquistare, nella fascia tra 50 e 95 g/km di CO2, una Fiat Panda TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV e nell’allestimento Easy con un sconto di circa 3.000 euro. Ancora maggiore, 3.450 euro più IVA, è il vantaggio economico se si acquista una Lancia Ypsilon Ecochic Metano in allestimento Gold. Scegliendo invece la nuova Fiat 500L Pop star TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV (benzina/metano) si beneficia di uno sconto di 4.200 euro (sia con gli incentivi statali che con l’ecobonus di Fiat). Il contributo del Lingotto include anche i modelli di categoria superiore della gamma metano e GPL come l’Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo GPL da 120 CV o la Lancia Delta 1.4 Turbo GPL da 120 CV, sulle quali l’incentivo arriva fino a 4.880 euro.
Seguici qui