Fiat vince quattro premi ai NC Awards 2015
La cerimonia di premiazione si è svolta a Milano
Fiat – A Milano durante la cerimonia di premiazione degli “NC Awards”, il concorso ideato da ADC Group per valorizzare la comunicazione integrata e olistica italiana, Fiat si è portata a casa ben quattro prestigiosi premi.
Giunta alla nona edizione, gli NC Awards quest’anno hanno visto in gara 132 progetti rappresentativi dell’eccellenza creativa nazionale. Come detto FCA si è aggiudicata quattro premi, tra i quali il titolo “Best Holistic Company”, che la giuria degli NC Awards ha assegnato al marchio italiano per la sua capacità di integrare il maggior numero di media nelle sue campagne e, in particolare, con il progetto “The Power of X” che ha visto insieme la nuova Fiat 500X e l’illusionista Dynamo.
Fiat ha vinto anche il titolo di “Miglior Campagna TV/Cinema” assegnato per l’ormai famoso spot “blue pill” dedicato al lancio della 500X che, dopo il debutto al Salone di Parigi 2014, è stato trasmesso sul web, in TV e nelle sale cinematografiche. Girato nella splendida cornice del borgo toscano di Pitigliano, lo spot racconta con ironia le disavventure di un uomo che si prepara a un appuntamento galante ma sul più bello l'”aiutino” lo abbandona. La miracolosa pillola blu gli scivola dalle mani, vola dalla finestra e attraverso una serie di balzi arriva nel serbatoio di una fiammante 500 facendola diventare in formato X.
Il terzo dei quattro premi conquistati da Fiat è il titolo di “Miglior Comunicazione sul punto vendita/Shopper Marketing” assegnato al progetto “Fiat Interactive Music Mashup”, la piattaforma musicale che permette di creare e mixare musica, trasformando all’istante l’utilizzatore in DJ. Infine, la giuria degli NC Awards ha premiato quale “Miglior Guerrilla Marketing” l’originale operazione “mi spezzi il cuore” che ha visto protagonisti i dipendenti di FCA e gli incentivi a loro riservati per l’acquisto delle vetture.
Seguici qui