Fisker comprata da un nuovo gruppo d’investimento

Il nuovo proprietario è Hybrid Tech Holdings LLC

Fisker - Venduta per 25 milioni di dollari, Fisker sembra uscita dalle sue difficoltà economiche, facendo perdere svariate centinaia di milioni allo stato americano
Fisker comprata da un nuovo gruppo d’investimento

La saga Fisker sembra quasi essere volta al termine, quasi. Dopo mesi e mesi passati nell’incertezza, Fisker Automotive ha presentato istanza di fallimento ed è stata venduta ad un gruppo di investimento meglio conosciuto con il nome di Hybrid Tech Holdings LLC.

Per quello che sappiamo su questo accordo comune, Hybrid Tech Holdings LLC sarà in possesso di “praticamente tutto” dell’azienda Fisker che ammonta al giorno d’oggi ad una cifra pari a 25 milioni di dollari, ovvero 18.4 milioni di euro al cambio attuale. Questo vuol dire in parole povere che i contribuenti statunitensi hanno perso ben 102.5 milioni di euro dopo il fallimento del piccolo costruttore.

In una dichiarazione, il “Chief Restructuring Officer” di Fisker Automotive, Marc Beilinson, avrebbe comunicato che “dopo aver valutato e preso in considerazione tutte le alternative, riteniamo che la vendita a Hybrid Tech Holdings LLC è l’alternativa migliore per massimizzare il valore di Fisker Automotive per il beneficio di tutti i portatori d’interessi.”

Beilinson ha poi aggiunto: “Crediamo che la tecnologia di Fisker Automotive e la capacità di sviluppo del prodotto rimarranno un punto di forza nell’evoluzione dell’industria dell’auto sotto la leadership di Hybrid Tech Holdings LLC.” A dichiarazione fatta, bisogna ora capire se le attività ripartiranno presto oppure se Hybrid deciderà un’altra sorte per Fisker. Nonostante la Karma fosse un’auto con tutti buoni propositi, è ora in brutte acque. Ma non è impossibile che nel futuro prossimo il nuovo proprietario non decida di risuscitare la gamma proponendo nuovi modelli. E’ ancora presto per dirlo, ma bisogna considerare che Fisker si era accaparrato già una piccola clientela fedele al marchio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)