Fisker Karma, questa volta torna davvero (?)

Migliorie in vista grazie a Wanxiang

Fisker Karma - Il rivale numero uno di Tesla e della sua Model S sta per tornare sulla scena e lo farà grazie al suo investitore proveniente direttamente dalla Cina
Fisker Karma, questa volta torna davvero (?)

Se l’idea di una Fisker Karma con V8 non vi entusiasmava più di tanto, potreste essere felici di sapere che Fisker dovrebbe tornare a far parlare del suo modello con la produzione di una versione ibrida grazie al nuovo investitore, nonché proprietario, Wanxiang.

La nuova Karma verrà prodotta sulla base del modello ormai defunto, modello che andò fuori produzione nel 2012, prima che Fisker navigasse in brutte acque nel 2013. Wanxiang sostiene che la nuova Karma avrà diritto a degli aggiornamenti in “molti punti chiave. Si tratterà di migliorie significative”, sostiene Reuters. Nonostante ciò, molti elementi dovrebbero rimanere anche, in modo da poter continuare a vendere l’auto anche negli Stati Uniti con la stessa certificazione di sicurezza del modello che sostituirà.

Un problema con il quale Wanxiang potrebbe avere a che fare nella nuova produzione della Karma riguarda la rete di fornitura. Le ditte che fornivano le componenti a Fisker hanno sofferto molto della crisi ed è molto probabile che non si associno più a Fisker. Per gli altri fornitori, l’apparecchiatura e l’assemblaggio potrebbero semplicemente scomparire.

Ciononostante, Wanxiang continua a lavorare nella direzione della produzione della nuova Karma. Secondo i nostri colleghi americani di Reuters in effetti, un obiettivo precedente per il ritorno della produzione della Fisker Karma sarebbe stato fissato per febbraio dell’anno prossimo, anche se questa data sembra poco probabile e troppo ottimistica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)