Fisker Ocean: svelata la versione di produzione [FOTO]

La produzione partirà a Graz fra un anno

Fisker ha sfruttato il Salone di Los Angeles 2021 per mostrare la versione di produzione del Fisker Ocean. La casa automobilistica ha dichiarato che il nuovo SUV elettrico inizierà ad essere prodotto nello stabilimento di Graz (in Austria) a partire dal 17 novembre 2022.

I prezzi

I prezzi per l’Ocean partiranno da 37.899 dollari (33.540 euro) nella versione Sport. La Ultra partirà invece da 49.999 dollari (44.249 euro) mentre la top di gamma Extreme da 68.999 dollari (61.063 euro). Le prime 5000 unità prodotte si chiameranno Fisker Ocean One e avranno un prezzo di partenza di 68.999 dollari.

Una delle differenze principali tra l’Ocean Sport e le varianti più costose è la chimica della batteria. Il modello entry-level utilizza una batteria agli ioni di litio al fosfato fornita da CATL. Permette al SUV a zero emissioni di percorrere fino a 402 km con una sola ricarica mentre sulla parte anteriore ci sarà un motore elettrico capace di sviluppare 279 CV di potenza che gli consentirà di raggiungere i 96 km/h partendo da 0 in 6,9 secondi.

Fisker Ocean foto

I Fisker Ocean di fascia alta, invece, avranno una batteria con celle al nichel-manganese-cobalto fornita sempre da CATL. Dovrebbe assicurare 547 km di autonomia nell’Ocean Ultra mentre i due motori elettrici da 547 CV di potenza complessiva li consentiranno di accelerare da 0 a 96 km/h in 3,9 secondi.

Le varianti Extreme e One, invece, saranno in grado di percorrere 562 km con una sola ricarica e proporranno due motori elettrici da 558 CV per uno scatto da 0 a 96 km/h in soli 3,6 secondi. Sfruttando i pannelli solari sul tetto, Fisker afferma che il suo Fisker Ocean sarebbe capace di percorrere 3219 km in più all’anno in condizioni ideali.

Il nuovo EV viene fornito con cerchi aerodinamici da 20” oppure con tre set da 22” disponibili come optional. Inoltre, troviamo degli pneumatici appositamente progettati da Bridgestone per garantire le massime prestazioni e autonomia. Disponibile anche la California Mode che abbassa tutti i finestrini e richiude il tetto scorrevole per offrire un’esperienza il più possibile all’aria aperta.

Fisker Ocean foto

L’abitacolo

L’abitacolo propone spazio per cinque persone e un rivestimento realizzato con materiali riciclati e recuperati. È disponibile un ampio display ad alta risoluzione da 17.1 pollici che può ruotare verticalmente od orizzontalmente o posizionato nella modalità Hollywood quando il veicolo è parcheggiato.

Non mancano vari sistemi di assistenza alla guida come la modalità progettata per migliorare la protezione, la sicurezza e il comfort del conducente usando radar, telecamere e sensori a ultrasuoni per anticipare e prevenire gli incidenti. Infine, il nuovo Fisker Ocean è in grado anche di caricare altri veicoli elettrici e inviare energia alla rete elettrica della propria casa, se necessario.

Fisker Ocean foto

 
Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati