Fisker Ocean: ecco come viene assemblato a Graz [VIDEO]

Il SUV a zero emissioni viene costruito nello stabilimento di Magna Steyr

Fisker Ocean: ecco come viene assemblato a Graz [VIDEO]

Fisker Inc ha recentemente iniziato la produzione del suo Fisker Ocean completamente elettrico presso lo stabilimento di Magna Steyr presente a Graz (Austria). Nelle scorse ore, la casa automobilistica di Henrik Fisker ha pubblicato un interessante video su YouTube che mostra come viene prodotto il SUV a zero emissioni.

Il video timelapse, lungo 3 minuti, mostra l’intero processo di produzione e come nasce ogni singolo esemplare. Ad esempio, la clip mostra come il corpo bianco del Fisker Ocean viene assemblato da alcuni robot avanzati.

Fisker Ocean assemblaggio Graz

Oltre 40.000 esemplari prodotti entro la fine del 2023 come obiettivo

Ci sono anche operai in persona che si occupano dell’assemblaggio, per esempio per fissare le portiere e per preparare ogni singola unità per la verniciatura. Quest’ultimo processo viene gestito esclusivamente dai robot.

Al termine della verniciatura, diversi lavoratori si occupano della costruzione lungo la linea di produzione dell’EV. L’assemblaggio dell’abitacolo sembra essere la parte più complessa dell’intera produzione.

Sappiamo che Fisker prevede di costruire 300 Fisker Ocean nel primo trimestre del 2023 e porterà questo numero a 8000 nel secondo trimestre e a 15.000 nel terzo. Entro la fine del prossimo anno, la casa automobilistica americana spera di aver assemblato 42.200 Ocean.

Fisker Ocean assemblaggio Graz

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)