Jaguar Land Rover taglia la produzione a causa della carenza di chip

Soltanto la produzione del Defender e del Range Rover proseguirà a pieno regime

Jaguar Land Rover taglia la produzione a causa della carenza di chip

Prima di lasciare il suo ruolo di CEO di Jaguar Land Rover, Thierry Bolloré ha avvertito che la crisi dei chip non sarebbe scomparsa presto.

Nelle scorse ore, JLR ha annunciato che sta riducendo la produzione di veicoli nei suoi stabilimenti del Regno Unito fino a marzo 2023, nella speranza di affrontare al meglio la carenza di semiconduttori, che colpisce l’azienda (e in generale il settore automobilistico) da ormai alcuni anni.

Jaguar Land Rover stabilimenti carenza chip

Si riduce la produzione di Velar, F-Pace, Evoque e Discovery Sport

In particolare, la produzione del Range Rover Velar e del Jaguar F-Pace nella fabbrica di Solihull sarà ridotta fino alla prossima primavera, passando da due turni a uno solo. In questo modo, la casa automobilistica britannica si concentrerà sulla vendita dei suoi modelli più redditizi, ossia il Range Rover e il Range Rover Sport.

The Guardian afferma che verrà aggiunto un turno extra per permettere un aumento della produzione di pannelli della carrozzeria del Range Rover. Anche lo stabilimento di Halewood, dove vengono assemblati gli Evoque e Discovery Sport, passerà da due turni a uno solo.

Tuttavia, la produzione del Land Rover Defender presso la fabbrica di Nitra (Slovacchia) continuerà a pieno regime. Secondo quanto riportato, Jaguar Land Rover ha al momento un portfolio ordini superiore a 205.000 auto.

Jaguar Land Rover stabilimenti carenza chip

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)