Fisker Ocean: debutto in Europa, i prezzi da 41.900 euro [VIDEO]
La presentazione al Mobile World Congress di Barcellona
Lo scorso novembre aveva debuttato nella sua versione definitiva a Los Angeles, ora è tempo della ‘prima’ europea per la Fisker Ocean. Il SUV elettrico è il primo modello di serie della Fisker Inc ed è stato mostrato al pubblico del Vecchio Continente al Mobile World Congress di Barcellona, nella mattinata di oggi.
Produzione da novembre
La vettura non cambia, rispetto alla presentazione americana, e verrà prodotta dal prossimo 17 novembre nello stabilimento Magna di Graz, in Austria. È attesa prima della fine del 2022 su alcuni mercati europei, tra cui quello tedesco, mentre l’Italia fa parte della seconda fase, il cui arrivo è previsto nel corso del 2023.
Tre allestimenti, tre autonomie
Aspettando di conoscere tutte le informazioni nel dettaglio, quando ci avvicineremo al via della produzione, sono stati forniti alcuni elementi importanti. Il SUV elettrico sarà proposto in tre diversi allestimenti: quello d’ingresso è denominato Sport e propone un solo motore elettrico da 275 CV, con un’autonomia di 440 km (WLTP).
L’allestimento intermedio è l’Ultra e propone due motori elettrici (540 CV), uno per asse, aumentando così l’autonomia dichiarata a 610 km, mentre il top di gamma è l’Extreme, con lo stesso layout per i motori (550 CV), ma con una diversa gestione elettronica per aumentare l’autonomia a 630 km. Ancora da annunciare le capacità della batteria.
I prezzi
Sono stati comunicati anche i prezzi per alcuni paesi europei: si parte da 41.900 euro per la versione d’ingresso, l’allestimento Ultra sale a 57.500 euro, mentre il top di gamma arriva a 69.950 euro. Non sono stati annunciati i costi per il mercato italiano, ma saranno simili, considerando la volontà di avere listini omogenei in Europa.
Seguici qui