Fisker Ocean: la produzione potrebbe aumentare viste le tante prenotazioni ricevute

Oltre 58.000 tra ordini e prenotazioni ricevuti per il SUV elettrico

Fisker Ocean: la produzione potrebbe aumentare viste le tante prenotazioni ricevute

Fisker potrebbe aumentare la produzione del Fisker Ocean 100% elettrico vista la forte domanda ricevuta. Inizialmente, la casa automobilistica americana aveva intenzione di produrre 50.000 esemplari dell’Ocean ogni anno.

Tuttavia, il CEO e fondatore Henrik Fisker ha recentemente annunciato di aver ricevuto oltre 58.000 tra prenotazioni e ordini per il SUV a zero emissioni, oltre ai 5000 ordini per la versione One in edizione speciale per il lancio in appena 30 giorni dalla presentazione ufficiale avvenuta a luglio.

All’interno di una recente dichiarazione, il dirigente ha detto: “L’entusiasmo che stiamo vedendo in tutto il mondo per il Fisker Ocean è a dir poco sensazionale. Con i nostri partner di Magna Steyr, i primi prototipi stanno uscendo dalla linea di assemblaggio nello stabilimento a emissioni zero di Graz, dove stiamo lavorando diligentemente per espandere i numeri di produzione oltre l’attuale proiezione di 50.000 unità all’anno. Stiamo anche valutando l’espansione delle operazioni per soddisfare questa crescente domanda, compresa la produzione negli Stati Uniti. E con la nostra spesa controllata, una forte posizione di cassa, una straordinaria flessibilità operativa, solide relazioni con i nostri fornitori e un flusso di entrate potenziale diversificato e ad alta visibilità per il primo anno, siamo avanti a tutta velocità su tutti i fronti”.

80.000 prenotazioni entro fine anno

Henrik Fisker ha aggiunto che il produttore americano prevede di arrivare ad almeno 80.000 prenotazioni per il Fisker Ocean prima della fine del 2022. Sappiamo che la produzione dell’EV partirà il 17 novembre presso lo stabilimento di Magna Steyr presente a Graz (Austria). Nell’attesa, Fisker Inc sta testando 55 prototipi dell’Ocean prima di iniziare l’assemblaggio delle auto destinate ai clienti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)