Auto elettrica di Zeekr ferisce 5 persone al Salone dell’auto di Nanchino [VIDEO]

Il veicolo elettrico costruito da Zeekr era esposto quando ha iniziato a muoversi all'improvviso

Auto elettrica di Zeekr ferisce 5 persone al Salone dell’auto di Nanchino [VIDEO]

Durante un recente evento automobilistico in Cina, cinque persone, tra cui un bambino, sono rimaste ferite in seguito ad un incidente causato da un’auto elettrica. Il fatto si è verificato durante il Nanchino International New Energy Vehicles Exhibition  2024, dove diversi veicoli elettrici, inclusa il crossover Extreme Krypton X, erano esposti. Secondo quanto riportato dai media cinesi, il veicolo ha improvvisamente iniziato a muoversi, causando la collisione con alcuni spettatori e rendendo necessaria l’assistenza medica per due di loro.

Auto elettrica di Zeekr si muove all’improvviso e ferisce 5 visitatori del Salone di Nanchino

Dai video emersi online nelle ultime ore, si può osservare una berlina grigio scuro della Zeekr con il muso in contatto con la fiancata di un’altra berlina bianca, la quale sembra essere già entrata in collisione con almeno altre due auto. Sebbene la notizia risalga a marzo, è solo di recente che queste immagini sono diventate di dominio pubblico.

Il giorno dell’incidente, Zeekr ha pubblicato una dichiarazione sul social Weibo, affermando che l’incidente non è stato causato da un guasto dell’auto, ma piuttosto da una gestione inadeguata dei veicoli esposti durante lo show. A quanto pare i propulsori dei veicoli elettrici non erano impostati sulla modalità “esibizione”, ma erano invece in modalità comfort, modalità che di solito viene usata quando l’auto è parcheggiata.

Di conseguenza qualcuno deve aver avviato l’auto con le chiavi che evidentemente sono state lasciate inserite e questo avrebbe causato l’incidente. In seguito a questo incidente Zeekr ha fatto sapere di aver avviato un controllo a tutte le sue auto esposte nei vari saloni automobilistici allo scopo di evitare possano accadere altre situazioni simili.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)