Fisker Pear: raccolte già 1500 prenotazioni
Alla base ci sarà la piattaforma Hon Hai di Foxconn

Fisker sarebbe riuscita a raccogliere già circa 1500 prenotazioni per la sua nuova Fisker Pear completamente elettrica, che dovrebbe presentare ufficialmente nel 2024.
La casa automobilistica statunitense ha aperto gli ordini per la nuova Pear a metà dello scorso mese. Tutti gli interessati possono procedere con la prenotazione depositando 250 dollari (221 euro) e il restante (29.900 dollari in totale – 26.521 euro) una volta che la vettura sarà disponibile all’acquisto.
Sarà costruita in collaborazione con Foxconn
Nel corso di un’intervista con Autonews, Henrik Fisker – fondatore dell’azienda – ha dichiarato che ha iniziato ad accettare le prenotazioni con deposito per dimostrare ai suoi fornitori di batterie che il progetto riguardante la Fisker Pear procede senza problemi.
Sappiamo già che la Personal Electric Automotive Revolution (PEAR) sarà costruita con la collaborazione di Foxconn. Infatti, alla base ci sarà proprio la piattaforma Hon Hai della multinazionale taiwanese e inoltre sarà assemblata nello stabilimento Foxconn nell’Ohio che recentemente ha acquistato da Lordstown Motors.
Purtroppo, al momento non abbiamo informazioni sulle specifiche tecniche della nuova Fisker Pear, ma sappiamo che si tratterà di un “veicolo elettrico urbano agile”.
Seguici qui