Fisker Pear: la produzione inizierà negli Stati Uniti nel 2024 [TEASER]

Già superata quota 4.000 prenotazioni per il SUV

Fisker Pear: la produzione inizierà negli Stati Uniti nel 2024 [TEASER]

La Fisker Pear è il futuro SUV compatto elettrico del marchio fondato da Henrik Firsker. Il numero uno del marchio ha rivelato qualche nuova informazione su questo modello in arrivo, già anticipato da qualche teaser nei mesi scorsi. Ora ha proposto una nuova immagine ed ufficializzato l’inizio della produzione negli Stati Uniti nel 2024. Con un arrivo sul mercato nel corso dello stesso anno, mentre la presentazione dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2023, ma non ci sono ancora conferme.

Le caratteristiche

Il nome Pear deriva dall’acronimo di Personal Electric Automotive Revoluton, visto che il CEO ha sempre parlato di una vettura che cambierà il volto del mondo elettrico. Grazie alla nuova piattaforma SLV1, sviluppata direttamente dalla stessa azienda, con la quale sarà possibile ridurre il numero dei componenti e, di conseguenza, anche i costi delle vetture. Infatti, Henrik Fisker ha anche annunciato un prezzo di partenza inferiore ai 30.000 dollari (poco meno di 30.000 euro) per questo modello.

Per quanto riguarda l’estetica, l’ultimo teaser di mostra un parabrezza avvolgente, con sbalzi corti ed un frontale moderno, come visto in una precedente immagine. Con l’utilizzo di materiali leggeri. Avevamo già avuto un primo assaggio anche degli interni, con finiture in legno, inserti illuminati, tetto panoramico in vetro e rivestimento bicolore.

Autonomia

Secondo le precedenti informazioni, la Fisker Pear sarà offerta con trazione posteriore e integrale e due tipi di pacchi batteria con un’autonomia attorno ai 500 chilometri con una singola ricarica. Il numero uno del marchio ha annunciato di aver già superato la quota di 4.000 prenotazioni, pur senza aver ancora svelato la vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)