Fisker vuole aumentare la produzione dei suoi EV attraverso nuove partnership

Presto inizierà la produzione della Pear in collaborazione con Foxconn

Fisker vuole aumentare la produzione dei suoi EV attraverso nuove partnership

Henrik Fisker, CEO e fondatore di Fisker Inc, ha rivelato nelle scorse ore che la casa automobilistica sta cercando di siglare nuove partnership con altre società per incrementare la produzione dei suoi modelli. Ad oggi, Fisker ha ricevuto già 65.000 prenotazioni per il Fisker Ocean e recentemente ha iniziato a consegnare i primi esemplari.

Durante la Reuters Automotive Conference tenutasi a Monaco (Germania), il dirigente ha affermato che la start-up di auto elettriche prevede di costruire tra i 1400 e i 1700 esemplari di Ocean nel corso di questo trimestre.

Fisker Ocean

Il brand ha al momento un accordo con Magna Steyr

Henrik Fisker ha dichiarato che ormai gli acquirenti non sono più fedeli ai brand automobilistici tradizionali e questo cambia tutto. Al momento, inoltre, l’azienda sta esplorando diverse strade in modo da aumentare la produzione dei veicoli elettrici.

In questo momento, Fisker ha un accordo con Magna Steyr che prevede la produzione di 120.000 unità max all’anno dell’Ocean presso lo stabilimento di Graz (Austria). Tuttavia, la produzione potrebbe aumentare ulteriormente in seguito all’arrivo della Fisker Pear, che debutterà presto sul mercato ad un prezzo di partenza di soli 29.990 $ (27.817 €). Il nuovo modello sarà costruito da Foxconn presso l’ex stabilimento di Lordstone Motors presente nell’Ohio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)