Fisker Pear: svelati nuovi dettagli del design [TEASER]
Nel frattempo proseguono i test di omologazione dell'Ocean
![Fisker Pear: svelati nuovi dettagli del design [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/02/Fisker-Pear-nuovi-teaser-1-1024x576.jpg)
Fisker ha condiviso nuovi dettagli sul Fisker Pear durante una presentazione finanziaria. La casa automobilistica americana ha dichiarato che lo sviluppo del nuovo modello sta procedendo bene e hanno già ricevuto oltre 5600 prenotazioni.
Il prezzo di partenza dovrebbe essere di 29.900 dollari (28.190 euro). Alla base ci sarà un’architettura E/E che, secondo l’azienda, sarà davvero rivoluzionaria. Inoltre, la gamma includerà una versione top in grado di assicurare ben oltre 483 km di autonomia con una singola ricarica.
Oltre a fornire nuove informazioni, Fisker ha condiviso un paio di nuovi teaser che mostrano il design esterno finale del nuovo Fisker Pear. Il frontale riprenderà le linee adottate sull’Ocean, con fari sottili e un’ampia presa d’aria.
Tuttavia, dietro il montante A possiamo vedere una linea più pronunciata e delle luci dei freni che circondano il lunotto. L’azienda di Henrik Fisker ha anche affermato che il Pear proporrà una posizione di seduta rialzata grazie alla sua maggiore altezza da terra.
Le prime consegne dell’Ocean dovrebbero partire molto presto
In contemporanea, Fisker ha rivelato che i test di omologazione dell’Ocean stanno procedendo bene e dovrebbero concludersi il mese prossimo. Una volta ultimati, il crossover elettrico sarà sottoposto al processo di approvazione regolamentare prima di iniziare le consegne.
I test EPA e WLTP hanno dimostrato che il Fisker Ocean proporrà un’autonomia superiore rispetto a quanto annunciato inizialmente. Non è stato ancora rivelato il numero esatto, ma Fisker ha suggerito che l’autonomia potrebbe passare da 630 km a 700 km in Europa.
Fino ad ora, l’azienda ha costruito 56 prototipi dell’EV e al momento ha circa 65.000 ordini/prenotazioni.
Seguici qui