Fisker si starebbe preparando ad una possibile bancarotta

Fisker avrebbe assunto consulenti esperti di fallimento

Fisker si starebbe preparando ad una possibile bancarotta

Fisker vive un bruttissimo momento. Secondo un nuovo rapporto pubblicato dal Wall Street Journal, la casa automobilistica americana si starebbe preparando alla bancarotta. La startup di veicoli elettrici avrebbe infatti ingaggiato un pool di esperti in ricostruzione societarie allo scopo di presentare domanda di fallimento. Non si tratta di una sorpresa. Del resto la stessa azienda in più occasioni aveva fatto sapere di trovarsi in un momento difficile e che le vendite del SUV Ocean non stavano andando come sperato.

Fisker avrebbe assunto consulenti esperti di fallimento

Inoltre nel recente rapporto finanziario relativo al 2023 Fisker aveva fatto fosche previsioni anche per quello che concerne il 2024 dicendo che sarebbe stato un altro anno difficile. Secondo previsioni nel corso di questo anno l’azienda prevede di consegnare circa 20.000 Ocean ma a quanto pare ciò non basterà a scongiurare il peggio. Dal suo debutto in borsa nel 2020 la società ha subito un drastico calo del valore delle sue azioni che sono crollate di oltre il 97% e adesso valgono 32 centesimi.

Considerato questo quadro desolante, la società ha annunciato l’intenzione di razionalizzare le operazioni e di tagliare circa il 15% della sua forza lavoro. Di recente si era sparsa la notizia che Fisker fosse in contatto con una grande casa automobilistica per una collaborazione e si era diffusa la voce che si trattasse di Nissan. Ma a quanto pare i colloqui non hanno avuto successo tanto che secondo quanto riporta Il Wall Street Journal la casa automobilistica ha deciso di assumere consulenti esperti in fallimenti. Vedremo dunque se c’è ancora qualche speranza di salvare questa strartup o se la fine ormai è inevitabile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)