Fisker Ronin: la nuova elettrica con quasi 900 km di autonomia [TEASER]
La versione definitiva è attesa in agosto 2023
Fisker annuncia il suo terzo modello elettrico, dopo Ocean e Pear: si tratta di una GT elettrica con grande autonomia, che verrà svelata nella versione finale nell’agosto 2023. Al momento il modello è noto come Project Ronin e potrebbe anche questo essere il suo nome definitivo, ma servirà attendere ulteriori informazioni.
Le caratteristiche
Il marchio americano ha rilasciato un teaser di questo modello, in cui si vede intravede l’auto molto scura e quindi senza la possibilità di avere particolari dettagli a livello estetico, se non un profilo sportivo, appunto da GT. Parlando della vettura “con la maggiore autonomia del mondo per un veicolo elettrico di serie e con grandi prestazioni”.
A questo proposito, Henrik Fisker ha annunciato un range superiore a 550 miglia, cioè quasi 900 chilometri di autonomia, ed un costo di partenza inferiore ai 200.000 dollari (poco più di 188.000 euro al cambio attuale).
Per il resto, la Fisker Ronin (la chiamiamo così, per ora) proporrà l’aerodinamica attiva, materiali leggeri ed un bacco batteria strutturale. Appunto per renderla adatta a lunghi viaggi su strada, con la possibilità di trasportare comodamente quattro passeggeri ed i rispettivi bagagli.
Uscita
Come dicevamo, la versione definitiva di questo modello è attesa per agosto del prossimo anno, anche se non sono escluse delle nuove anticipazioni nel corso dei prossimi mesi, sia con qualche teaser o anche magari con una concept. Per quanto riguarda la produzione, invece, si parla della seconda metà del 2024 come avvio.
Seguici qui