Fisker, primo sguardo al design del pick-up elettrico [TEASER]

Stazza imponente, design radicale e motore elettrico

Fisker, primo sguardo al design del pick-up elettrico [TEASER]

Henrik Fisker, fondatore e proprietario dell’omonimo brand automobilistico americano, ha diffuso la prima immagine teaser con protagonista il nuovo pick-up elettrico che la sua azienda sta sviluppando.

Dopo le voci e i rumors che sono iniziati a circolare circa un anno fa, ora abbiamo la possibilità di vedere per la prima volta i tratti estetici di questo truck a zero emissioni dalle dimensioni imponenti che nelle intenzioni punta a sfidare il Cybertruck di Tesla, in una sfida fatta di design audace e massimizzazione delle performance dei powertrain elettrici. 

Fanali ad angolo e luce sullo spoiler

Dal teaser del nuovo pick-up di Fisker si può apprezza la configurazione del posteriore dove trovano posto dei fanali a LED dai tratti angolari e spigolosi che si sviluppano su parte del cassone, oltre a due luci verticali alla base del paraurti. Inoltre sembra esserci anche una terza luce di stop integrata sullo spoiler posteriore del tetto della cabina. Tra gli altri elementi del veicolo si notano le ruote con cerchi color argento e nero, oltre alle maniglie “a scomparsa” integrate nella carrozzeria, con la strana collocazione però delle maniglie delle porte posteriori che si trovano in realtà sotto il montante posteriore.

Il modello finale avrà un design molto più radicale

Condividendo quest’immagine del nuovo truck, Fisker ha chiarito che si tratta solo di un teaser e che non mostra il design definitivo del pick-up, sottolineando che il progetto finale avrà un aspetto “molto più radicale” e aggiungendo che il veicolo sarà commercializzato come pick-up lifestyle, allontanandosi dunque dal segmento dei pick-up da lavoro. 

Al momento non ci sono molti altri dettagli sul nuovo pick-up di Fisker, per il quale in precedenza, almeno per il concept, si era ipotizzato il nome Alaska, ma non è chiaro che il produttore americano manterrà questa denominazione per il modello di serie. 

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati