Fiat Panda elettrica all’orizzonte, Luca Napolitano: “Ci stiamo lavorando”

Il momento del lancio potrebbe arrivare presto

La Fiat Panda elettrica è più di un ipotesi e potrebbe concretizzarsi molto presto, dando così ulteriore spinta al processo d’elettrificazione del marchio torinese. Ad aprire più di uno spiraglio sul lancio della Fiat Panda a batteria, versione a zero emissioni della vendutissima utilitaria del Lingotto, sono le parole recentemente rilasciate da Luca Napolitano, responsabile area EMEA per i marchi Fiat, Lancia e Abarth, al Corriere della Sera.

Un 2020 positivo nonostante le difficoltà per la pandemia 

Sulla scia di un 2020 che Fiat ha vissuto all’insegna di un profondo rinnovamento della propria gamma, con i debutti della nuova 500 elettrica e delle nuove versioni di Panda e Tipo con l’introduzione dell’inedita Tipo Cross, il brand di FCA è intenzionato a non fermarsi. Sul complicato anno che si appena concluso, Napolitano ha affermato: “Il 2020 doveva essere l’anno in cui realizzare il nostro rinascimento e nonostante il Covid siamo riusciti a centrare i nostri obiettivi”. 

I tempi sono giusti

A guidare la nuova era del marchio Fiat è la 500 elettrica, senza però dimenticare i primi passi con le versione mild-hybrid di Panda e 500, in una transizione verso l’elettrico che, seppur arrivata in ritardo rispetto alla concorrenza, non ha lasciato rimpianti, come spiega Napolitano: “Che siamo arrivati dopo gli altri mi sembra chiaro. Però siamo arrivati nel momento giusto, con i modelli giusti, appunto con Panda e 500 mild-hybrid. E quando siamo arrivati non abbiamo lanciato solo un prodotto ma costruito un sistema”.

Ottimismo per il nuovo anno

A permette di guardare al 2021 con rinnovato ottimismo è anche la buona risposta del mercato alle novità lanciate da Fiat negli ultimi mesi, come sottolinea Napolitano: “Prima metteremo a terra tutto quello che abbiamo lanciato nel 2020. Volevamo diventare leader delle ibride con 500, Panda e Ypsilon e con 100.000 vetture vendute lo siamo diventati davvero, tra le cittadine. Ce la stiamo facendo. Ora consolideremo la 500 elettrica“.

A lavoro sulla Panda elettrica

Nell’imminente futuro ci potrebbe essere anche il lancio della Fiat Panda elettrica, come ha ammesso lo stesso Napolitano, dichiarando che la versione a zero emissioni della Panda è nei piani di Fiat: “Una Panda elettrica? Ci stiamo lavorando e la 500 elettrica ci da il diritto e il dovere di pensarci”. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)