Fiat Panda elettrica all’orizzonte, Luca Napolitano: “Ci stiamo lavorando”

Il momento del lancio potrebbe arrivare presto

Fiat Panda elettrica all’orizzonte, Luca Napolitano: “Ci stiamo lavorando”

La Fiat Panda elettrica è più di un ipotesi e potrebbe concretizzarsi molto presto, dando così ulteriore spinta al processo d’elettrificazione del marchio torinese. Ad aprire più di uno spiraglio sul lancio della Fiat Panda a batteria, versione a zero emissioni della vendutissima utilitaria del Lingotto, sono le parole recentemente rilasciate da Luca Napolitano, responsabile area EMEA per i marchi Fiat, Lancia e Abarth, al Corriere della Sera.

Un 2020 positivo nonostante le difficoltà per la pandemia 

Sulla scia di un 2020 che Fiat ha vissuto all’insegna di un profondo rinnovamento della propria gamma, con i debutti della nuova 500 elettrica e delle nuove versioni di Panda e Tipo con l’introduzione dell’inedita Tipo Cross, il brand di FCA è intenzionato a non fermarsi. Sul complicato anno che si appena concluso, Napolitano ha affermato: “Il 2020 doveva essere l’anno in cui realizzare il nostro rinascimento e nonostante il Covid siamo riusciti a centrare i nostri obiettivi”. 

I tempi sono giusti

A guidare la nuova era del marchio Fiat è la 500 elettrica, senza però dimenticare i primi passi con le versione mild-hybrid di Panda e 500, in una transizione verso l’elettrico che, seppur arrivata in ritardo rispetto alla concorrenza, non ha lasciato rimpianti, come spiega Napolitano: “Che siamo arrivati dopo gli altri mi sembra chiaro. Però siamo arrivati nel momento giusto, con i modelli giusti, appunto con Panda e 500 mild-hybrid. E quando siamo arrivati non abbiamo lanciato solo un prodotto ma costruito un sistema”.

Ottimismo per il nuovo anno

A permette di guardare al 2021 con rinnovato ottimismo è anche la buona risposta del mercato alle novità lanciate da Fiat negli ultimi mesi, come sottolinea Napolitano: “Prima metteremo a terra tutto quello che abbiamo lanciato nel 2020. Volevamo diventare leader delle ibride con 500, Panda e Ypsilon e con 100.000 vetture vendute lo siamo diventati davvero, tra le cittadine. Ce la stiamo facendo. Ora consolideremo la 500 elettrica“.

A lavoro sulla Panda elettrica

Nell’imminente futuro ci potrebbe essere anche il lancio della Fiat Panda elettrica, come ha ammesso lo stesso Napolitano, dichiarando che la versione a zero emissioni della Panda è nei piani di Fiat: “Una Panda elettrica? Ci stiamo lavorando e la 500 elettrica ci da il diritto e il dovere di pensarci”. 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati