Flavio Briatore mette in vendita la sua Jaguar XJ 220

Flavio Briatore mette in vendita la sua Jaguar XJ 220

Flavio Briatore è un personaggio controverso. Lo si può amare o lo si può odiare, senza vie di mezzo. Una cosa, però, possiamo dire con certezza senza aver paura di essere smentiti: di auto ne capisce parecchio e infatti il suo parco macchine personale ha fama di essere decisamente ben fornito. Se volete avere un pezzettino di questa leggenda della Formula 1, nel bene e nel male, tra le vostre mani, allora sappiate che Briatore ha messo in vendita la sua speciale Jaguar XJ 220.

Si tratta di un’auto davvero intrigante, decisamente sportiva per gli standard della casa di produzione. Di solito dalla Jaguar ci aspettiamo soprattutto auto potenti ed eleganti, ma il Giaguaro ha più volte dimostrato nel corso della sua storia di sapersela cavare benissimo anche con i veicoli destinati a far scorrere l’adrenalina. Questa XJ 220 ne è la lampante dimostrazione: prodotta tra il 1992 e il 1994, non sente minimamente il peso dei suoi anni, anche se forse le linee generali danno una leggera sensazione old-style. Si tratta di un’edizione limitata a soli 350 esemplari ed è stata per tutti gli anni della sua costruzione la Jaguar più veloce in commercio, potendo infatti toccare i 350 km/h di punta. Del resto con un motore V6 biturbo da 3.498 cc cosa vi potevate aspettare? Una potenza massima di ben 542 Cv e la capacità di passare da 0 a 100 km/h nel giro di 4 secondi scarsi.

La macchina è stata messa in vendita da Briatore sul sito finestautomotive.com. Negli anni ’90 questa belva costava la bellezza di 600.000 $, per cui non aspettatevi che sia a buon mercato. Sarà anche un’auto usata, ma… Dico io, l’avete vista?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)