Ford, aumento della produzione nel Nord America

Sempre più "blu" l'America settentrionale

Ford - Il marchio con l'Ovale sembra non conoscere la crisi, per lo meno nel Nord America, dove il costruttore ha appena annunciato un aumento della sua produzione
Ford, aumento della produzione nel Nord America

La situazione di Ford in territorio dell’oltre Atlantico sembra essere più che buona, anche in questo periodo di recessione. E’ per lo meno ciò che possiamo affermare dopo l’annuncio divulgato di recente dallo stesso Ovale Blu. In effetti, il costruttore americano ha deciso di aumentare la sua produzione a lungo termine nelle sue aziende nordamericane.

Questo aumento della produzione americana viene simboleggiato tramite l’aggiunta di una settimana di lavoro durante questa estate nei venti stabilimenti del marchio in America. Tra questi venti siti di produzione, ben sei sono delle aziende di assemblaggio. In totale, per rispondere alla forte e sempre crescente domanda proveniente da parte dei clienti americani, sono 40.000 veicoli in più che dovrebbero essere prodotti.

Si tratta di un’iniziativa molto simile a quella attuata lo scorso anno, visto che nel 2012 le aziende erano state chiuse solamente una settimana d’estate rispetto alle due settimane di riposo previste in questo periodo dell’anno.

Questo aumento della produzione viene spiegato attraverso la forte domanda sul mercato del Nord America di modelli come le Explorer, F150 e altre Fusion, modelli richiestissimi dalla clientela americana. Infine, sempre per quanto riguarda quest’anno, Ford intende incrementare di ben 200.000 veicoli la sua capacità di produzione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)