Ford avanza verso il Rally Dakar con il suo Raptor T1+ [FOTO]

Lo speciale pick-up da rally è stato creato con M-Sport e NWM

Ford avanza verso il Rally Dakar con il suo Raptor T1+ [FOTO]

Ford ha rivelato i suoi piani di entrare nel mondo delle gare off-road. Il brand americano ha annunciato infatti che è giunto il momento di aggiungere l’iconico Rally Dakar al suo già impressionante palmarès di competizioni automobilistiche.

La Dakar accoglierà le versioni da corsa dei Ford Ranger e Ranger Raptor, che arricchiranno il portfolio di Ford Performance, segnando il loro debutto a partire dal prossimo anno. La strategia, frutto di un impegno pluriennale per la competizione, sarà incentrata sull’approccio finish and learn, che mira a guadagnare preziosa esperienza portando a termine una gara fino in fondo e imparando i suoi segreti.

L’Ovale Blu si avvarrà della collaborazione di M-Sport e Neil Woolridge Motorsport (NWM), due partner di grande prestigio per lo sviluppo dei veicoli, l’assistenza e la gestione degli eventi.

Il debutto è previsto per gennaio in Arabia Saudita

Ford Performance non aspetterà a lungo per fare la sua prima comparsa nel Rally Dakar. Sarà il nuovo Ford Ranger T1+, pronto a guidare la carica al Rally Dakar 2024 che si svolgerà dal 5 al 19 gennaio in Arabia Saudita. Questo pick-up da competizione si cimenterà nella categoria Rally Raid T1+, con il suo motore EcoBoost da 3.5 litri sotto il cofano.

I tre partner hanno già completato diverse fasi di sviluppo e continuano attualmente a testare il veicolo. I risultati ottenuti finora con questo potente pick-up sembrano essere molto promettenti. Ma le ambizioni di Ford non si fermano qui.

La casa automobilistica americana, insieme a M-Sport, sta lavorando allo sviluppo di un nuovo Ford Ranger Raptor specificamente progettato per il Rally Dakar 2025. Questo modello rappresenta la versione più performante del pick-up venduto in Europa ed è stato progettato e costruito in conformità con i rigidi regolamenti della categoria T1+ della competizione. L’arrivo di Ford nel Rally Dakar segna una nuova ed emozionante fase per l’azienda americana.

Ford Ranger Dakar

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)